Samsung Galaxy S6: forse annuncio al CES 2015 a gennaio

Di , scritto il 17 Dicembre 2014

samsung-galaxy-s6Non è la prima volta che vengono diffuse delle notizie relative al prossimo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S6: già il mese scorso il noto sito Internet SamMobile aveva riportato alcune indiscrezioni relative alle possibili caratteristiche tecniche dello smartphone su cui il colosso sud coreano sta lavorando sotto il nome in codice di Project Zero.

Stando alle ultimissime novità, pare che l’azienda sia intenzionata ad annunciare il nuovo Galaxy S6 in anticipo rispetto alla normale tabella di marcia, addirittura già il mese prossimo durante il CES di Las Vegas, l’importantissimo evento tecnologico internazionale, in agenda dal 6 al 9 di gennaio. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche probabili del Galaxy S6, non ci sono molte novità rispetto a quanto già ipotizzato a novembre:
* display da 5,5 pollici con una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel);
* fotocamera da 16 o 20 Megapixel;
* supporto LTE+;
* memoria interna da 32 GB (probabilmente non verrà prodotta la versione da 16 GB);
* RAM da 3 GB
* processore Exynos octa-core con architettura a 64 bit. Verrà realizzata anche una variante con chipset Qualcomm Snapdragon 810;< * sistema operativo Android nell'ultima versione disponibile (Lollipop). Ma le notizie sul device non terminano qui: secondo quanto trapelato dai rumors di queste ultime ore, infatti, pare che Samsung voglia diversificare l'offerta distribuendo anche una versione Edge del Galaxy S6. Come per il Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge, quindi, anche in questo caso la differenza sostanziale sarebbe rappresentata dall'utilizzo di uno schermo curvo su un lato per l'Edge. Anche il Samsung Galaxy S6 Edge potrebbe essere presentato ufficialmente durante il Consumer Electronics Show 2015, insieme al “quasi gemello”. Sarà davvero questa la scheda definitiva delle features principali del nuovo smartphone di punta del primo produttore mondiale di telefonia mobile? E riuscirà la nuova strategia a far recuperare le vendite per molti versi deludenti dell'ultimo top di gamma attualmente in commercio, il Galaxy S5? Non ci resta altro da fare che attendere l'evento tecnologico del mese prossimo per avere tutte le risposte che cerchiamo. Se, invece, non volete attendere ma preferite l'acquisto di un Samsung già in commercio, vi rimandiamo al comparatore gratuito sulle tariffe cellulari con Samsung incluso del sito Internet SosTariffe.it.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009