Testy: un’app per verificare se lo smartphone Android funziona bene

Di

Dallo store Android si possono scaricare molte applicazioni che ci aiutano ad analizzare le variabili interne del dispositivo, per rilevare eventuali problemi (non sempre per correggerli).

Spesso i problemi segnalati dagli utenti sono causati dalla mancanza di spazio (un’applicazione diffusa come Whatsapp, ad esempio consuma molto se non si cancellano le foto e i video che vengono ricevuti più volte in maniera automatica), altre volte possono essere problemi più gravi, e per questo niente come alcune app che ci aiutano a dare un’occhiata “sotto la scocca”.

Una delle opzioni esistenti si chiama Testy ed è una nuova app gratuita che mostra i report mediante dei grafici colorati e accattivanti. Ci permette di monitorare lo stato della RAM, lo spazio disponibile, il consumo della CPU, la fotocamera, l’antenna e lo stato del sensore. L’applicazione mostra informazioni complete sul dispositivo, e sembra essere una delle migliori nella sua categoria con un voto attuale di 4,5/5.

2 commenti su “Testy: un’app per verificare se lo smartphone Android funziona bene”
  1. Marzio ha detto:

    Molto interessante, sicuramente da provare

  2. Francesco ha detto:

    Ah bene, non la conoscevo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009