Samsung Galaxy S IV: la presentazione ufficiale

Di

Un evento dedicato tenutosi a New York è stato l’occasione per la presentazione ufficiale di tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S IV.

Dunque, dopo mesi di indiscrezioni e di specifiche ufficiose, ora sappiamo esattamente come è fatto lo smartphone di punta di casa Samsung, atteso successore del Galaxy S III che ha riscosso tanto successo. Confermate le principali specifiche hardware: processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con 2 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 4.2.2 (presto aggiornabile ad Android 5 Key Lime Pie), display da 5 pollici Super AMOLED da 1080 x 1920 pixel, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel, e batteria removibile da 2600 mAh. Tra le numerose funzionalità software introdotte sono da segnalare: Samsung Smart Pause e Smart Scroll che permettono di controllare lo scroll dello schermo con lo sguardo, Dual Shot per catturare foto e video utilizzando contemporaneamente entrambe le fotocamere, Cinema Photo per eseguire una sequenza di scatti e animare una sola parte della foto, S Translator per tradurre ogni tipo di testo in 9 lingue diverse, S Health per controllare la forma fisica dell’utente, Air View e Air Gesture per gestire l’anteprima di foto, video e note solo avvicinando il dito senza toccare lo schermo, e Group Play per raccogliere la musica.

Samsung Galaxy S IV misura solo 7.9 millimetri di spessore, e sarà commercializzato in Italia con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 700 euro. La data di arrivo sul mercato non è stata ufficializzata: si parla del 27 aprile, ma potrebbe anche slittare a maggio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009