Nokia 6212 Classic: sul mercato il prossimo settembre

Di

nokia-6212Si chiama 6212 Classic una delle ultime novità di Nokia e presenta caratteristiche e contenuti del tutto innovativi grazie anche alla tecnologia Near Field Communication (NFC) di cui dispone.

Con questo telefono cellulare sarà facile ottenere in maniera del tutto semplice molteplici informazioni, diversi servizi di interconnessione con dispositivi elettronici, compresa la possibilità di effettuare pagamenti facendo interagire l’apparato con altri compatibili, fatto che può avvenire semplicemente avvicinando il Nokia a tali dispositivi.

Ma non è tutto, grazie alla tecnologia NFC, è possibile collegarsi a siti web, scaricare file audio, navigare su Internet connettendosi anche a quei siti relativi a radio FM così come sarà possibile condividere file musicali e foto con altri utenti mediante il ricorso ad apposito dispositivo Bluetooth semplicemente sfiorando l’apposito tasto.

Senza mai perdere di vista il fatto che di un cellulare stiamo parlando, anche quest’importante funzione è espressa al meglio dal Nokia 6212 Classic, che si presenta di spessore modesto e dunque facilmente maneggevole e di poco ingombro e possiede fotocamera da 2 megapixel incorporata, radio stereo FM, lettore musicale e schermo ad alta risoluzione QVGA da 2 pollici.

Nokia 6212 Classic sarà sul mercato subito dopo l’estate a un prezzo orientativo di circa 200 euro più IVA.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009