Samsung Replenish, un cellulare Android attento all’ambiente

Di

In occasione della giornata dedicata alla Terra, fissata per il prossimo 22 aprile, ancora una volta alcune realtà del mondo delle telecomunicazioni e della telefonia mobile si mostrano sensibili alle problematiche ambientali. Nello specifico, Samsung ha deciso di presentare un nuovo cellulare costruito in gran parte con materiali ecologici e riciclabili, chiamato Replenish.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Samsung SPH-M580 “Replenish” (questo il suo nome completo), oltre ad essere eco-sostenibile presenta anche una scheda tecnica di tutto rispetto. Innanzitutto il processore Qualcomm a frequenza operativa di 600 MHz e il sistema operativo Android Froyo sono garanzia di ottime prestazioni. Il design è quello che ha reso famoso il BlackBerry, con la sua tipica tastiera QWERTY fisica. Presenta poi un display da 2.8 pollici, connettività 3G, Bluetooth 3.0, WiFi, USB, modulo GPS integrato, memoria interna espandibile con microSD, e fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale e funzionalità di videorecording.

Dunque, se è vero che la particolarità di questo terminale è l’utilizzo per la scocca di plastiche riciclate e riciclabili, oltre che di un imballaggio interamente ecologico, da questa breve trattazione si evince anche che dal Samsung Replenish è legittimo aspettarsi anche buone prestazioni e una discreta gamma di funzionalità. Sarà disponibile a breve sul mercato statunitense (si parla del mese di maggio) al prezzo di circa 50 euro, nelle possibili colorazioni Nero, Rosa e Blu.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009