Nokia: in arrivo un Windows Phone 8 quad core

Di , scritto il 18 Giugno 2013

LumiaQuadCoreUna importante novità è in arrivo in casa Nokia: è vicino all’uscita il primo Windows Phone 8 con processore quad core.

La notizia è trapelata grazie alla diffusione di un benchmark, per la precisione il GFXBench. Quello dei benchmark è uno degli strumenti più utilizzati per conoscere in anteprima le specifiche degli smartphone prossimi alla presentazione. Le notizie sono poche ma chiare: il processore è un quad core dalla tipologia non specificata, abbinato a una scheda grafica Adreno 305, e a un display dalla risoluzione pari a 720 x 1280 pixel. Uno scenario che ci permette di azzardare la presenza di un Qualcomm Snapdragon 400, ma non possiamo averne la certezza. In ogni caso, il prossimo aggiornamento di Windows Phone 8 sarà in grado di supportare sia un’architettura quad core che uno schermo HD 1080p (anche se non è questo il caso).

Per capire se le specifiche in questione riguardino il prossimo Nokia Eos, oppure un nuovo smartphone della gamma Lumia, dobbiamo solo aspettare qualche conferma ufficiale.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009