Sony Xperia ion: smartphone di fascia alta prossimamente in Italia

Di , scritto il 18 Luglio 2012

Xperia ion sarà il prossimo smartphone top level della Sony, e lo vedremo sul mercato italiano già a settembre.

L’annuncio è stato fatto in maniera ufficiale dalla stessa Sony, con un comunicato stampa in cui sono riportate anche le principali caratteristiche. Sony Xperia ion permetterà di catturare e visualizzare immagini di alta qualità, grazie alla presenza di due fotocamere con videorecording ad alta definizione, di cui quella posteriore da 12 megapixel con sensore Exmor e tecnologia “fast capture” per scattare una foto direttamente dallo standby entro due secondi, e con uno schermo Reality display con Mobile BRAVIA Engine da 4.6 pollici ad alta risoluzione (1280 x 720 pixel). Sul processore dual core da 1.5 GHz sarà installato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre la memoria interna da 16 GB sarà espandibile tramite microSD. Sono infine offerte diverse funzionalità per la condivisione dei contenuti multimediali, tramite HDMI, DLNA, BRAVIA Sync, facilitata dalla presenza di più schermi, mentre l’intrattenimento è garantito dai servizi precaricati Music e Video Unlimited di Sony Entertainment Network.

La scheda tecnica è senza dubbio di ottimo livello, per cui ci aspettiamo un prezzo da terminale di fascia alta, che dovrebbe aggirarsi sui 600 euro. Lo scopriremo con precisione quando Sony Xperia ion arriverà nei nostri negozi, a settembre.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009