A breve il VoIP sarà disponibile su Ipod Touch

Di

ipod_touch.jpgAl giorno d’oggi la parola chiave è comunicare. Quindi c’è poco da sorprendersi quando arrivano notizie come questa. Dopo i rumors della PSP con Voip, passiamo alle certezze che provengono da Cupertino per l’Ipod Touch.

Infatti, il lettore multimediale più famoso al mondo, ben presto avrà un altro punto di forza: ci permetterà di telefonare tramite il VoIP (Voice over Internet Protocol). I primi sospetti, o se preferite “speranze”, nell’uso di questa tecnologia erano venuti fuori quando sul sito Apple Store venivano vendute delle cuffie con microfono incorporato, disponibili da ottobre.

Questo è stato un primo segnale per gli utenti più attenti, che oggi hanno avuto conferma che l’Ipod Touch può sfruttare le reti Wi-Fi per le chiamate in VoIP. L’hardware dell’Ipod è già predisposto, quindi. Manca ancora però la parte software, anche se già qualcuno propone “Truephone” che potrebbe essere la soluzione a questo problema.

Attenzione però a chi corre con la fantasia, perché l’Ipod Touch avrà a disposizione solo il VoIP e non avrà nulla a che vedere con le tradizionali linee mobili. Di conseguenza, rivoluzione sì… ma fino ad un certo punto e copertura Wi-Fi permettendo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009