Android One: gli smartphone a prezzi bassi di Google

Di

Android-OneQuesta di cui stiamo per parlarvi è una gran bella iniziativa presa da Google: il lancio sul mercato indiano dei nuovi smartphone Android One, nell’ambito di un progetto che ha per obiettivo quello di offrire terminali Android a basso costo nei paesi in via di sviluppo: dopo l’India sarà la volta di Indonesia, Filippine e altri paesi dell’Asia meridionale. Stiamo parlando di un prezzo intorno ai 100 dollari, significativamente più basso di quello dei device che vanno per la maggiore alle nostre latitudini. Per paesi in cui la maggior parte della popolazione non ha accesso al web.

La vendita avverrà con la collaborazione di tre aziende produttrici di telefoni cellulari: Micromax, Karbonn e Spice Mobile, mentre l’acquisto potrà avvenire mediante i canali Amazon, Snapdeal e Flipkart.

Google ha anche informato sul fatto che sta portando avanti un grande sforzo per adattarsi alle necessità contingenti degli utenti di questi paesi. Ad esempio, se possiedono una SIM di Airtel, potranno aggiornare le applicazioni a titolo gratuito durante il primo semestre senza pagare il traffico dati per il download. Inoltre, avranno a disposizione ogni mese 200 Megabyte gratis per scaricare applicazioni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009