Nokia 603 con il nuovo Symbian, tutto colorato

Di

Nokia 603 è il nuovo smartphone della casa finlandese che promuove la recente evoluzione del sistema operativo Symbian, e cioè Symbian Belle. Molte le funzionalità proposte, a un prezzo tutto sommato contenuto.

Cominciamo dalla dotazione hardware: Nokia 603 è dotato di un processore a 1 GHz di frequenza operativa, display touchscreen da 3.5 pollici a 360 x 640 pixel di risoluzione e tecnologia per la visualizzazione alla luce solare, fotocamera da 5 megapixel senza flash con funzione di videorecording ad alta definizione. Molto completo il reparto connettività: Quad-Band GSM, Bluetooth 3.0, WiFi, HSDPA, microUSB, modulo GPS integrato, e soprattutto supporto alla NFC (Near Field Communication), la tecnologia per lo scambio di dati e informazioni mediante connettività a corto raggio sempre più in voga negli ultimi tempi. Ad accompagnare la dotazione software standard prevista con il nuovo Symbian Belle, troviamo anche un valido lettore multimediale con radio FM e RDS, con il quale è possibile ascoltare i brani musicali caricati nella memoria interna di 2 GB, espandibile tramite microSD.

Il design è quello rettangolare e arrotondato tipico degli smartphone di ultima generazione, forse un po’ più spesso del solito: 12.7 mm di spessore per 109 grammi di peso. Ma a risaltare è l’ampia gamma di colori disponibili per la scocca, tutti molto giovanili e alla moda: giallo, verde, blu, fucsia, nero, bianco. Nokia 603 sarà in vendita al prezzo di 239 euro, presumibilmente entro la fine dell’anno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009