Vodafone internet key, ne vale la pena?

Di , scritto il 19 Gennaio 2008

Vodafone”Sowing the seeds of Love”  dei Tears for fears è la colonna sonora che accompagna il nuovo spot della Vodafone con Ilary Blasi, testimonial della Vodafone Internet Key.

Non che sia una novità, anche perché in questo senso sia la Tim che ancora prima 3, hanno praticamente roba simile. Quella di Vodafone, in compenso, è la più interessante….e anche la più cara.

Questo modem umts/hsdpa è del tutto simile ad una chiave Usb e si usa esattamente allo stesso modo. Ci garantisce di poter navigare ovunque a banda larga, cosa che al grande pubblico fino ad oggi era quasi sconosciuta, anche perchè 3 e Tim non hanno mai organizzato una campagna pubblicitaria come invece ha fatto Vodafone.

La velocità massima è di 7,2 Mb al secondo, anche se in realtà al momento non si va oltre i 3 mega e questo vale per tutti gli operatori attuali. Se la volete, costa 199 euro (così come quelle di Tim e 3).

In alternativa, basta abbonarsi a Internet facile per averla gratis in comodato d’uso, ma avrete un contratto flat minimo di 24 mesi per 30 euro al mese. Durante il mese avrete 100 ore di navigazione senza limiti di traffico. Nei week-end, quindi sabato e domenica, avrete invece tempo e traffico illimitati per le vostre connessioni senza costi aggiuntivi.

Quindi, come anticipavo prima, resta a mio parere una delle più interessanti, anche se il prezzo è il più alto in confronto agli altri operatori. Ma se avete bisogno di navigare ovunque voi siate, questa è la soluzione migliore!


159 commenti su “Vodafone internet key, ne vale la pena?”
  1. luca ha detto:

    Lasciate perdere la internet key o la vodafone station sono PESSIME ve lo garantisco le ho provate tutte e due ho disdetto il contratto dalla disperazione mai mai mai piu vodafone dentro a casa mia Vade retro vodafone, fanno la pubblicità e dicono ti connetti ad alta velocità, ma quando mai è solo un modo per spillare soldi a noi utenti, io sono passato a tim con chiavetta ed ora sono in paradiso viaggio da un minimo di 1.3 mega ad un max di 2.8 mega Gente questo è navigare altro che vodafone

  2. irene ha detto:

    Lasciate perdere la Vodafone Key…è PESSIMA! Io ho avuto la “brillante” idea di prenderne una in abbonamento vincolato x 24 mesi. all’inizio la navigazione era buona (ovviamente non i 7.2mega tanto declamati da loro), dopo qualche mese si è piantata completamente. Era di una lentezza impressionante. Avessi guardato anch’io prima i commenti sui vari forum non l’avrei MAI comprata!. ho disdetto l’abbonamento poco tempo fa(scaduti i 24mesi…col cavolo che gli davo anche 199€ di penalità per il recesso anticipato!), non senza ovviamente 5 telefonate con gli operatori (ognuno dei quali mi dava una versione differente su come disdire il tutto), 1 raccomandata e 2 fax di reclamo!!

  3. Roby ha detto:

    Io sinceramente avevo vodafone key fino a Marzo dello scorso anno e fino a tale data era un vero calvario ho dato disdetta e mandato 2 reclami non mi hanno fatto pagare la penal, ora ho la chiavetta della tim e si viaggia che è veramente una meraviglia costantemente da 1.8 mega a 2,5 mega La Caccafone dovrebbe imparare da tim a potenziare gli apparati

  4. Gaspare ha detto:

    Ciao ragazzi, se avete ancora problemi relativi alla lentezza della connessione con internet key di vodafone date un occhiata qui:
    http://www.facebook.com/group.php?gid=137487185009

  5. adrian ha detto:

    Io sn veramente contento con vodafone navigo nelle h di punta a 4 mega e più tardi a 5 mega una cs fantastica

  6. andrea ha detto:

    Perchè dopo che ho esaurito il credito mensile di 100 ore di internet mi prendete dei soldi per le ore che uso sabato e domenica ? sabato e domenica dovrebbe essere gratis per quelli che hanno, come me , l’abbonamento ! io quando controllo vedo che mi avete preso dei soldi per le ore che uso sabato e domenica…
    è urgente.grazie

  7. […] clienti. Questa volta non parliamo di Internet Key, dove i reclami sono veramente infiniti (basta leggere questo post e i relativi commenti). Questa volta il problema ce l’hanno avuto molti possessori di iPhone, […]

  8. Luciano Barba ha detto:

    La chiavetta credo sia programmata proprio per disconnettersi, non c’è altro motivo: me ne hanno cambiate due in assistenza per i difetti di disconnessione ed il difetto si è sempre ripresentato. Ho cambiato computer, sistema operativo, tutto, sempre lo stesso problema. Ho dovuto comprare un telefonino umts ed inserirgli la scheda dati. Una vergogna tutta italiana. Sto per adire le vie legali. Il numero di fax di vodafone per le proteste è questo: 800034626. Mandate le vostre sonanti proteste, bisogna farsi rispettare.

  9. […] mani di Vodafone, dopo la terribile esperienza di tantissimi utenti con la internet key. Ne avevamo già parlato in questa discussione e gli oltre centocinquanta commenti di disperazione dovrebbero bastare a farsi un’idea di […]

  10. roby ha detto:

    Ciao gente anche io come voi ero con caccafone(vodafone) connessione pietosa dopo fari fax mi sono rotto sono passato a tim ed ora è una favola si viaggia costantemente dai 800 nelle ore di punta ai 3,5 mega verso le 23.30 fantastico e si paga solo 20 euro mensili in piu le ore che non si riesce a fare nel mese corrente vengono accumulate il mese successivo sono veramente contento caccafone piuo andare veramente a c………..re

  11. Annalisa ha detto:

    Sempre io!!!! Mi hanno disdettato la SIM infatti non funziona ma mi fanno pagare la penale € 199.00 quindi a questo punto chiedo la riattivazione almeno pago ma ho un servizio! Se qualcuno ha un altra soluzione per me fatemi sapere

  12. filippo ha detto:

    ciao a tutti, per la disdetta della vodafone 100 ore per 30 euro, qualcuno puo darmi una mano?
    nella lettera oltre al inadempiemento del contratto che leggi posso citare? leggevo bersani, per quale motivo? Non ne posso piu, tutti giorni quando mi conetto è un delirio.., aiutatemi!

  13. […] oltre centocinquanta utenti che hanno commentato sul nostro sito, per esempio, le disavventure con Vodafone Internet Key. Per questi abbonati delusi si apre quindi uno spiraglio di risolvere in tempi brevi la loro […]

  14. MONICA ha detto:

    CIAO A TUTTI… IO PURTROPPO HO FATTO CONTRATTO VOCALE ( NON DOVREBBE L ITALIA PERMETTERE QUESTO) MA NON PENSAVO RIGUARDASSE LA VODAFONE STATION..ORA HO IL PACCO IN CASA CHE NON SO COSA FARMENE E DOPO LA DISDETTA ENTRO I GIORNI STABILITI DALLA LEGGE HO RICEVUTO DALLA VODAFOGNE UNA FATTURA DA PAGARE DI BEN 311 EURO… NO COMMENT!!! DOVREMMO UNIRCI E FARE QLCS PER FARE CAPIRE A STA GENTE CHE LE PERSONE NON VANNO PRESE IN GIRO.

  15. armando ha detto:

    sta chiavetta è pietosa dopo quasi un anno e mezzo di contratto sono esasperato, si connette e non scambia dati, si disconnette, quando ce la fa ha velocità di connessione ridicole adatte al 1800, fa solo venire il nervoso se penso che costa 30€ e offre un servizio inesistente o pessimo, a questo punto spero che qualcuno risolva qualcosa, oppure tiro avanti questi ultimi mesi e poi cambio aria perchè io pago tutti i mesi e di venir preso da questi deficenti in giro proprio non mi va!!! vergongatevi signori Vodafone tante pubblicità tante cagate e poi di cose che vanno ben poche..la Omnitel era una ditta seria e onesta da quando è passata sotto il gruppo di Murdock è uno schifo totale come le sue Vodafone key lente e false!!!!!

  16. Annalisa ha detto:

    Ciao a tutti
    sempre in relazione alla Vodafone Key volevo informare anche voi della “serietà” della Vodafone. Ho dato la disdetta perchè logicamente funziona malissimo a scatti….mi ha chiamato l’ufficio reclami proprio ieri dicendo che non c’è problema per la disdetta ma la penale euro 199,00 me la fanno pagare lo stesso in quanto da loro verifiche c’è comunque stato uno scambio di dati….(come ben sapete il collegamento funziona ma per un apertura di una pagina ci mette circa da due ai tre minuti) che è pazzesco per 30 euro al mese. Gli ho risposto se vogliono a venire a verificare com’è questo scambio di dati!!!!!
    Ora mi rivolgerò all’associazione dei consumatori per vedere come procedere nel frattempo toglierò l’addebito dalla carta di credito……ragazzi facciamo una bella protesta li portiamo in TV perchè non è possibile una cosa del genere!!!!!L’unione fa la forza AIUTAMOCI
    Grazie

  17. Gaspare ha detto:

    Ciao Ragazzi, volevo dirvi che invece di continuar a farvi ingrossare il fegato e il portafogli dei signori di Vodafone, l’unico modo per uscirne definitivamente è quello di fare la disdetta.
    Io ci sono riuscito, e non ho pagato assolutamente nulla, anzi è la vodafone che ha pagato me, rimborsandomi le ultime tre fatture bimestrali.
    Pertanto fatevi coraggio e mandate le disdette descrivendo nei dettagli le vostre esperienze negative, e citando Vodafone per grave inadempienza contrattuale.
    Nel caso volessero farvi pagare la penale, sulle condizioni generali del contratto c’è scritto che è di sole 60 euro, più 149 per la chiavetta, ma siccome sulla disdetta voi scriverete che la chiavetta volete restituirgliela, loro, non sapendo cosa farsene, con molta probabilità ve la lasceranno.

  18. robys ha detto:

    Ciao a tutti anche io avevo la chiavetta caccafone(vodafone) ma visto che mi avevano ridotto la banda a 30 kbps ho dato disdetta con risoluzione immediata del contratto su consiglio della federconsumatori perche vodafone non puo assolutamente ridurre la banda nessuna voce è scritta nel contratto. ho acquistato chiavetta tim modem Huawei e 169 e nelle ore di punta posso viaggiare in EDGE a 190 kbps verso le 23.30 metto la connessione in hsdp e viaggio costantemente a oltre 2 mega pago 20 euro al mese senza abbonamento e ho 150 ore a disposizione tutto il mese in’oltre se avanzo ore mi vengono accumulate il mese successivo sono contentissimo magari lo avessi fatto prima

  19. valerio ha detto:

    dimenticavo per rescindere il contratto si può,basta applicare la legge bersani,senza pagare per due anni 30 euro al mese per niente ciaoooo a tutti quelli truffati come mè

  20. valerio ha detto:

    anche io ho la chiavetta della vodafon è devo dire che fa cagare veramente, promettono solo cazzate, e quando chiami al 190 nn rispondono mai oppure ti staccano la chiamata ragazzi faccimo qualcosa paghiamo 30 EURO AL MESE e nn siamo tutelati.la mia chiavetta viaggia massimo a 30 kbs fa schifooooo denunciamoli ste merde

  21. kermitilrospo ha detto:

    la mia esperienza: NON ABBONATEVI MAI

    io ho vodafone internet facile 10 ore al giorno per 30 euro al mese, e dopo i primi tempi di funzionamento ottimale sono stato bloccato a 30kb in download (ormai è il secondo mese)

    in questo mese di blocco non ho scaricato praticamente nulla, però sono stato connesso per molte ore (220) e il traffico dati totale è stato poco più di 4 Gb. Casualmente ero connesso il giorno in cui scattava il rinnovo automatico della promozione (contratto di 24 mesi) e per alcune ore si è sbloccata scaricando anche a 2Mb. Purtroppo dopo alcune ore mi è arrivato un sms sulla sim che mi avvisava della “scadenza di un ipotetico bonus” della promozione (non ono stato informato di nessun bonus…
    fatto sta che dopo questo avviso mi sono accorto di andare ancora piano come una lumaca.

    Vedi anche qui

    Vodafone: ZERO.. trasparenza

  22. Vittorio ha detto:

    Tanta pubblicità ma poco servizio.
    Con eMule le porte sono chiuse e lo scambio dei file è molto basso. Ho provato anche a tel al 190 ma non riescono ad aprire la porte.

  23. Incredibili hulk ha detto:

    HULK DISTRUGGE!!!!

  24. A_n_D_r_E_a ha detto:

    ciao raga
    potete aiutarmi???io usavo la chiavetta della vodafone per giocare sul xbox live…il primo mese (gennaio) andava benissimo e non dava problemi…ora non mi fa nemmeno connettere al live…e quando riesco a connettermi non mi fa aggiungere ai gruppi dei miei amici o entrare in chat con loro…se provo a fare il test mi dice che ho dei problemi con la NAT ( sono ignorante su queste cose e non so nemmeno cosa sia la NAT ) e io non so davvero che fare…in più internet va veloce quanto una lumaca…cioè è davvero una truffa…qualcuno sa dirmi se c’è un modo per aggirare la NAT???o almeno esiste una soluzione per fare si che io possa di nuovo connettermi con il live???
    grazie in anticipo,
    ANDREA

  25. paolo ha detto:

    anche io sono rimasto fregato dalla chiavetta vodafone va a 30 40 kb pago 30 euro al mese .ragazzi facciamo qualcosa tutti insieme , è una truffa

  26. rosalba ha detto:

    sono veramente delusa da vodafone o un abbonamento 10 ore al giorno 30 euro al mese ma si fa in fretta a fare 10 ore visto che si disattiva in continuazione e quindi ogni volta che ti connetti e si disconnette si fregano 15 minuti e una vera vergogna se lo sapevo prima non avrei mai stipulato un contratto con vodafone la cosa peggiore e che cè un obbligo contrattuale di 2 anni

  27. robys 61 ha detto:

    Proprio ieri chiamando il 190 l’operatrice in confidenza mi ha confermato che Vodafone limita le sim al superamento dei 15 megabite però mi ha anche detto che nel contratto che ogni utente ha non è specificato e quindi impugnabile, ho verificato ed è vero non e scritto da nessuna parte di tale contratto che la vodafone puo ridurre la banda quindi ho dato disposizioni alla mia banca di bloccare immediatamente i pagamenti delle fatture vodafone e mandato per fax all’ufficio reclami e alla sede vodafone una lettera dove ho chiesto l’annullamento immediato del contratto per inadempienza della suddetta vodafone

  28. robys61 ha detto:

    Non comperate e non fatevi abbonamenti con vodafone key è un calvario continuo si viaggia dai 70kbps ai 170 kbps una vera truffa legalizzata

  29. realcippo ha detto:

    la “nota contrattuale” che puzza di truffa e non tutti conoscono:

    nei seguenti piani (vale anche per quelli stipulati in precedenza a questi):

    – INTERNET FACILE SMALL 1/ORA GIORNO 10 EURO MESE
    – INTERNET FACILE 10 ore al giorno 30 euro
    – INTERNET FACILE SENZA LIMITI 45 EURO/MESE

    Al fine di evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l’integrita`, consentendo l’accesso contemporaneo da parte di tutti i clienti ai servizi di connettività, Vodafone si riserva il diritto di verificare l’eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili.

    NEI SEGUENTI PIANI INVECE:

    * Vodafone MioBusiness Tutto Broadband 99 euro/mese

    – Internet : Navighi in assoluta libertà con la tua Vodafone Internet Key: Internet Incluso nell’offerta Traffico nazionale illimitato

    Il piano Vodafone MioBusiness Tutto Broadband è soggetto alle condizioni per l’Uso Equo del Servizio Internet1.

    Condizioni per l’Uso Equo del Servizio Internet: i clienti sono tenuti ad utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti o abusivi. Al fine di prevenire tali comportamenti e di preservare la velocità e la continuità del servizio, Vodafone si riserva il diritto di effettuare verifiche sull’utilizzo dello stesso e, qualora riscontri comportamenti anomali (il superamento ripetuto della soglia di 15 GB di traffico mensile è una presunzione di abuso) si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte l’erogazione o di addebitare il traffico in eccedenza al costo di 0,015 cent/KB

    INTERNET SENZA LIMITI !!! MA PERO’ DEVI FARE UN USO “EQUO” DI NON PIU’ DI 15 GB MESE!!!

    E’ COME TI DICESSI: TI NOLEGGIO UNA MACCHINA A 100 EURO AL MESE MA NON FARE PIU’ DI 100 KM PERCHE’ MI ROVINI L’ASFALTO………….

    LEGGETE BENE LEGGETE BENE QUESTI VI FREGANO I SOLDI PER 24 MESI, MICA BAZZECCOLE!!

    se volete aggregarvi al gruppo di protesta potete aggiungere le vostre storie anche qui:

    http://www.facebook.com/group.php?gid=65872971092

    io sto linkando tutti i siti possibili per fare un mega protesta e avvisare più persone possibile, grazie!!

  30. roby ha detto:

    Cia gente un consiglio NON COMPERATE LA CHIAVETTA VODAFONE FA CAGARE RISPARMIATE I SOLDI connessione lentissima pari a modem analogico disconnessioni continue un calvario da quando la si acquista a quando non si decide di buttarla via

  31. eliana ha detto:

    anch io con la chiavetta (che è una grande chiavata)ho avuto il primo mese a palla e poi sempre piu lento,non carica nemmeno piu video su you tube,anche se non ho mai scaricato nulla xche non riuscivo a far funzionare e-mule ( chissa xche)- è una grande truffa-qui sopra ho letto che il 190 puo sbloccare la linea? che vuol dire? questa limitazione è legale? o meglio si puo fare qualcosA? GRAZIE.

  32. massimo ha detto:

    Ciao Pito mi diresti come? io devo ancora entrare in contatto con vodafone per sta cavolo di internet key (ma ne ho bisogno, non ho altro modo per agganciarmi alla rete), ma ho bisogno di sapere se alla fine dei giochi funzione o è una cagata pazzesca.

    Grazie
    max

  33. pito ha detto:

    finalmente ho scopreto come scaricare con kiavetta del cazzo
    finalmente scarico a 200 k/b al s

  34. roby ha detto:

    Rispondo ad Alessandro Caro Alessandro visto che sei operatore vodafone devo dirti che nel mio caso ho chiamato vodafone per avere la certezza che tutto funzionasse e mi hanno risposto che avevo la massima copertura in realta tutto fasullo ho a volte 3 tacchette e a volte 2 quindi non ho massima copertura in’oltre anche il mio negoziante mi ha dato la stessa risposta quindi era tutto specchietto per allodole quello che mi ha detto Vodafone e il negoziante per fortuna tra 2 mesi disdico il contratto e non pago nessuna penale se vogliono gli do di ritorno la key che se la tengano

  35. roby ha detto:

    Ciao gente sono nuovo nel forum,
    Lanno scorso a Marzo mi sono inventato di passare a vodafone e ho preso in comodato d’uso per 24 mesi la key card, la porto a casa la istallo e tutto funziona a meraviglia si viaggia benissimo le pagine si aprono velocemente ma tutto questo dura fino a metà Luglio poi un calverio al pomeriggio e di sera si viaggia a velocita meno di una lumaca per non parlare del sabato e domenica pomeriggio la velocità e fantastica 70.34kbps al secondo ho tempestato e sto tempestando di chiamate il 190 che non sa dirmi nulla ho spedito una lettera di reclamo per fax e fin’ora nulla sempre peggio QUESTA E VODAFONE assistenza pessima per dire nulla a loro interessa solo fare i contratti poi simo in balia di non si sa che cosa, in’oltre per il p2p la chiavetta ha i filtri e non si puo andare veloci con emule ma fortunatamente ho trovato una lettera nel sito dell’ADUC che vodafone non puo mettere nessun filtro nella chiavetta e si possono richiedere i danni io l’ho stampata e domani la spedisco entro 15 giorni devono togliarmi il filtro

  36. Pireo ha detto:

    Salve a tutti,
    sto preparando un sito internet http://www.chiavetteusbinternet.it per la comparazione di chiavette internet.

    A breve vorrei far postare anche dei commenti, ma il il sito è ancora in fase di aggiornamento (ste tariffe cambiano ogni giorno!!), però sarebbe bello ricevere consigli o quant’altro possa aiutarmi.

    Il sito è visibile a:

    Grazie a tutti e buona navigazione mobile
    Piero

  37. otto ha detto:

    Se compro la chiavetta a 199€ ho sempre i 30€ da pagare? o pago meno? I 30€ sono anche per il noleggio?

  38. zio_fenster ha detto:

    Molti che hanno sottoscritto il mio stesso contratto con vodafone hanno presto fatto amare scoperte.
    1) Dopo qualke tempo di funzionamento ineccepibile, la connessione viene automaticamente rallentata a 30KB/s. questo perkè sembra esistere un networking cap, cioè un LIMITE di circa 5GB scaricati.
    Raggiunta tale quantità di dati mensile Vodafone limita la velocità a 30KB/s (lentissima)
    2) Si tratta di un tipo di connessione particolare, cioè dietro un NAT, (causa la scarsa disponibilità di indirizzi IP), che rende di fatto impossibile usare i software di scambio file (peer to perr P2P, tipo per esempio emule), poichè risulta IMPOSSIBILE aprire porte di nessun tipo (TCP e UDP).
    3) I quasi irraggiungibili operatori del 190 nn sanno nemmeno cosa sia un NAT o che esiste il Networking cap, o come riportare la situazione alla normalità.
    Io ho espressamente chiesto all’atto della sottoscrizione: “E’ UNA TARIFFA FLAT?”
    mi hanno risposto “Sì, nessun limite nè di dati nè di tempo”.
    Quindi mi chiedo: “E’ un comportamento lecito NON dire le cose?”
    Promuovono il piano come senza limiti, eppure li ha!

  39. Marco ha detto:

    Ciao Marco, come te ho provato più di una volta a cambiare Dashboard ed aggiornare anche il firmware (posseggo l’E270) e nulla è cambiato. Mi è sembra più verosimile che la vodafone faccia delle vere e proprie “alchimie” sulle sim affinchè le stesse non raggiungano velocità superiori. Aggiungo anche che per un periodo dalla stessa postazione da cui mi collego abitualmente ho raggiunto velocità di 1.8Mb/sec. INCREDIBILE! in quei pochi giorni in cui ho potuto godere di tale velocità la vodafone deve essersi distratta un pò!

  40. Marco ha detto:

    Ho avuto modo di testare l’Huawei E220 con software originale della casa madre e scheda vodafone 100 ore in libertà scarico a 64 KB/s con una sola tacca di HSPDA dove il mio N95 vede appena il gprs anche la navigazione è veloce paragonabile ad una adsl 640.
    Tirate voi le somme nel mio caso il brand Vodafone “castra” questo fantastico modem.
    Per la cronaca il software originale nei modem umts non si chiama proprio Firmware ma Dashboard.

  41. Marco ha detto:

    Se vi può interessare date un’occhiata anche qui: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=214965

  42. vincenzo ha detto:

    ciao, visto che i problemi con la vodafone sono ormai migliaia, chiedo se è possibile adire le vie legali collettivamente, interessando un’associazione di consumatori capace di portare avanti velocemente le nostre problematiche in maniera da evitare che il suddetto operatore continui ad ingannare gli utenti nazionali. attendo risposta, magari per l’organizzazione di un comitato o altro.

  43. vincenzo ha detto:

    ciao, concordo con Daniele sui problemi della chiavetta. come si fa a utilizzare la chiavetta con una sim di un altro operatore?
    può essere venduta legalmente su ebay?

  44. Marco ha detto:

    Salve, mi associo anche io a quanti hanno avuto problemi con la connessione vodafone. Posseggo un box E270 con contratto sottoscritto a novembre 2007. Un BIDONE! Ho avuto modo di testare la connessione in varie città d’Italia da Nord a Sud e il problema non cambia: connessione lenta e a volte instabile (soprattutto all’avvio), download bloccato sui 30Kb/sec. In più, come se no bastasse, un mese si e l’altro pure, mi trovo sulla bolletta accrediti per connessioni wap che, con una internet key, NON POTREI MAI EFFETTUARE.

  45. Denny ha detto:

    salve a tutti
    volevo rispondere ad Alessandro
    Io la chiavetta la uso sempre a casa ed ho la copertura UMTS sempre ma la connessione fa sempre schifo.
    La verità è che la vodafone non è in grado di offrire un servizio internet perchè nonostante si fa pagare più di flat non ha ID a sufficenza per soddisfare le richieste e moltiplica le connessioni attraverso i NAT, in definitiva la connessione vodafone è un surrogato di internet che a mio avviso 5€ al mese è strapagato.

  46. Denny ha detto:

    salve a tutti
    Quando ho sottoscritto il contratto con la vodafone nessuno mi ha informato che questa linea é nattata. Come se non bastasse questo anche io sono bloccato a 30KBYTS/s da circa due mesi. ora mi chiedo se pagare la penale e mandarli a quel paese o continuare a subire e pagare questa connessione di merda, visto che da solo non gli posso fare causa.
    RAGAZZI!!!!!!!!!!!
    Questo è il loro gioco.
    Ora pensavo …. se noi ci mettiamo tutti insieme contro questi str…. si arriverà ad una soluzione soddisfacente?
    Con questo interrogativo ora vi saluto in attesa che si apra una discussione in merito.
    CIAO A TUTTI E GRAZIE

  47. Paolo ha detto:

    anke io per la 3 vota da marzo bloccato ai famosi 30KBYTES/S (circa 246kbit/s) …
    prima volta dal 4 luglio al 20 settembre
    seconda volta dal 28 ottobre al 17 novembre
    la terza volta dal 18 dicembre ad oggi (3 gennaio 2009)

  48. Mauro ha detto:

    Di nuovo salve! Vi aggiorno brevemente sugli sviluppi della mia storia. Qualcosa sono riuscito a risolvere finalemente e ora non posso dichiarmarmi ccompletamente insoddisfatto del servizio. Certo ho dovuto sputare sangue con tutto il 190 (non è così facile farsi passare il servizio tecnico, ma ho scoperto che passando tramite il servizio Contattaci del sito, se non altro si viene davvero ricontattati). In questo momento, anche se con qualche singulto, la velocità della mia chiavetta è superiore ai 1000 kbps, e torrent va benissimo (emule l’ho dovuto per forza abbandonare); non posso dire di aver mai avuto problemi di fatturazione. L’unica sgradevole novità è un sms che mi ha annunciato il termine della promozione x la navigazione gratuita nei weekend, ma è una cosa che devo ancora verificare. Speriamo che duri…

  49. Marco ha detto:

    Ciao a tutti e Auguri…

    Vi faccio 1pò di chiarezza sulla connessione Vodafone adsl e mobile:

    Porte P2P bloccate a tripla mandata:lascialete quindi perdere emule,torrent e compagnia varia…

    Vodafone key modello E172 si puo usare con qualsiasi operatore…

    Se scaricate molto(credo oltre i 10Gbyte mese) venite limitati a 30Kbyte in download a tempo indeterminato.Per sbloccarvi dovete chiamare il 190 e farvi riabilitare certi flag su certe voci GPRS ,DUAL WEB ecc(attenzione gli operatori del 190 sono istruiti a NON FARE QUESTA OPERAZIONE quindi insistete)

    Ps per disdire contratto dovete spedire il modulo di recesso e Vodafone entro 30 giorni disabiliterà la SIM.Io per informazione ho spedito la raccomandata il 15 dicembre e tutt’ora ho l’abbonamento attivo di questi PARASSITI!!!

  50. Eduardo ha detto:

    ciao a tutti
    putroppo sono capitato anche io nella rete cacafon!!!!!!!!!!! o preso la chiavetta a settenbre 2008 e andava benissimo la 1 fattura non mi e arrivata mai ma con l’addebito o visto che era tutto apposto 60 euro ,poi sono iniziati problemi collegamenti lentissimi ,ma non o fatto tanti problemi a me serviva quelle 2-3 ore al giorno solo per la posta 5 giorni fa o ricevuto la 2 bolletta 277 euro ,la bolletta e incomprendibile mi segna tutti i collegamenti con i prezzi e anche se in due mesi mi sono collegato per un totale di 52 ore mi mi anno addebittato 277 euro cerco di telefonare al 190 ma ne sanno meno di noi ,non so che fare o fatto pagamento con carta di credito qualcuno sa come bloccare i pagamenti con la carta .
    Anche se pago la penale da 200 euro si puo utilizzare la chiavetta con un altro operatore.
    io non so come le leggi permettano di fregare cosi spudoratamente i cittadini ti fanno vedere publicita tutto e piu bello ti conetti navivigi 30 euro al mesee poi ci rubano 277 euro dalla carta di credito e si perhe vogliono l’adebbito su carta ,loro sanno che e difficile bloccare l’addebbito su carta al contrario del bonifico.
    ti dicono devi leggere bene il contratto ma come fai io non c’e’ lo il contratto era una fotocopia dove non si leggeva nulla e non mi anno dato neanche una copia ,poi c’e’ tanto di broousure con le belle foto di ilari o totti che non ti dice solamente navigi a 7 mega 30 euro al mese 100 ore ma tutte le stronzate che dopo ci dite al 190 ,perche non le scrivete sulle brousure o le dite in pubblicita
    Basta io sono stanco oggi dobbiamo sudare per portarci lo stipendio a casa e tra un cacafon o un altro ce lo rubano tutto
    Buon Anno a tutti
    e speriamo di trovare un sistema per fermarli
    Eduardo

  51. @rtax ha detto:

    grazie a tutti…ora che so come funziona bene questa chiavetta ne vado a comprare almeno 200….ma col cazzo!!!!!!!!!!!!…..perkè non ci naviga Totti con la chiavetta….vuoi vedere che lui a casa c’ha il suo FASTWEB che va su internet alla velocità della luce…complimenti!

  52. Fuez ha detto:

    Ciao a Tutti.
    Ho attivato un nuovo contratto con Vodafone per l’adsl illimitata e il fisso.
    Prima di avviare il contratto ho chiesto informazioni al negoziante del blocco del p2p perche sapevo che la tele2 lo fece tempo fa.
    Attualmente ho dei grossi problemi con i programmi p2p bloccati ad una certa velocità che prima con telecom non avevo.
    Sono amaramente pentito di essermi fidato delle parole del negoziante. Sto pensando di pagare la penale e chiudere definitivamente con loro.

  53. Giovanni59 ha detto:

    Volendo anticipatamente risolvere il contratto con vodafone riguardante la internet key(che non funziona) sapete dirmi l’indirizzo è i dati da inviare???

  54. merlynox ha detto:

    ragazzi…..secondo me avere l’upload + veloce del download è molto strano…..dopo un pò che la key va bene inizia come per magia a scaricare a 30kbps….(io già da due mesi)…secondo me ci bloccano a 30kbps….ci prendono in giro….e se chiamate il 190….nn spiegate il problema è inutile….nn capiranno mai….fatevi passare il reparto tecnico….

  55. Alessandro ha detto:

    Dimenticavo:
    Da novembre 2008 la versione della chiavetta e’ cambiata, e’ nuova sia esteticamente che come software…L’avro’ installata gia’ su 100 pc, e fa tutto da sola.
    Per quanto riguarda le tariffe, ovviamente ognuno fa le sue dovute considerazioni…
    Io ce l’ho in comodato d’uso, percio’ non posso certo venirvi a dire se in quanto a prezzo e’ conveniente o no.
    Rinnovo il buona serata.

  56. Alessandro ha detto:

    Salve ragazzi.
    Sono un agente commerciale Vodafone, e vedo molti su questa notizia che parlano a sproposito, ovvero senza sapere.
    Prima di tutto, nel momento in cui aquistate una chiavetta, dovete essere certi che la zona nella quale vorrete usarla maggiormente sia ben coperta dalla rete Vodafone (basta guardare quanto prende un cellulare).
    In secondo luogo, non potete pensare che prenda ovunque, tutti gli operatori hanno delle zone scoperte, quindi non lo scopriamo certo ora.
    Terza cosa, ma assai importante: e’ inutile che uno dica: “La tim va molto piu’ veloce”…”la 3 non si disconnette”…ecc ecc.
    Dipende tutto dalla copertura di rete dalla zona.
    Io vi posso assicurare, che in quanto a copertura in italia, nessuno supera Vodafone.
    Lo stesso discorso vale per la velocita’: mi piacerebbe che qualcuno mi portasse come esempio una chiavetta che supporta piu’ di 7,2 mega (teorici)….Non esiste.
    Inoltre, mi invito caldamente a contattare sempre e comunque il 190, in caso di qualsiasi problema:
    A bologna ed a Padova (e sono soltanto due esempi), vi sono stabili che contano quasi 1000 operatori l’uno sempre pronti ad aiutarvi.
    In definitva, (e vale per la chiavetta e per ogni altra cosa), informatevi bene prima di comprare. E se proprio volete fidarvi ciecamente di una pubblicita’, siate sicuri di parlare con un operatore, prima di procedere all’aquisto di una qualsiasi periferica di connessione.
    Buona serata.

  57. nicola ha detto:

    ALLA VODAFON DEVONO FARGLI UNA MEDAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    MA ANDATE A CACARE VODAFON

  58. giuseppe ha detto:

    CMQ HO UNA DOMANDA!! MA L’AZZERAMENTO DEL CONTEGGIO DELLE ORE DISPONIBILI IN UN GIORNO QUANDO AVVIENE??? ( DALLA MEZZANOTTE)

    UN CONSIGLIO? NO VODAFONE!!!!!!

  59. giuseppe ha detto:

    ciao ragazzi ho la vodafone key da un paio di settimane e vi devo dire la verità!!!!
    fa veramente schifo!!!!
    1) ogni volta che ti connetti ci sono scatti da 15 minuti anticipatamente cioè 4 connessioni al gg e ti fregano 1 ora…
    2) non 300 ore al mese ma 10 ore al giorno ricordate NON CUMULABILI cioè se si supera la soglia di 10 ore al giorno SI PAGA!!!
    2’50 “EURI” ALL’ORA.CHE POI NON è UN ORA MA SONO 45 MINUTI…

  60. nicola ha detto:

    che cosa faccio pago la mora
    qualcun altro cosa ha fatto hanno pagato tutti la mora???
    rispondete grazie
    che favolosa chiavetta porco………………………………………..!!!!!

  61. manuel ha detto:

    ho fatto anch’io il contratto con vodafone delle 30 euro al mese pochi mesi fa’. lo sconsiglio vivamente a tutti perche’ si viaggia lentissimi e gli addebiti bancari non quadrano mai bene. E’ una truffa legalizzata e devono stare attenti prima che si stufi trpppa gente…..

  62. marco ha detto:

    leggete anche questa, la VODAFONE X RUBARCI ALRTI SOLDI HA ATTIVATO UN SWERVIZIO A INSAPUTA I TUTTI..LEGGETE QUI PER DISATTIVARLO

  63. max ha detto:

    La velocità download a 260kbs (32,5kb) e upload a 126 kbs (15,7kb) RIDICOLA………… doveva essere 7,2mb, qui siamo tornati quasi ai livelli del 56k d 10 anni fa……….mah,,,, inoltre si paga piu di 30 euro al mese fra tasse e truffe del tipo nn si possono conoscere le sessioni consumate in tempo reale(facilissimo superare la soglia)

  64. marco ha detto:

    ragazzi, dovede recedere il contratto il prima possibile lo volete capire?
    Io solo con il fatto di usare una sim TIM al posto della sim dei truffatori (vodafone), scarico un film da 690 mega in 27 minuti, dove prima con vodafone navigavo a 35k ora vado a oltre 500,0kbs

  65. massimo ha detto:

    ho abbonamento internet key 100 ore al mese free week end, A me non si è mai disconnessa la kiavetta e ho buona copertura,lo speed test segna 2049 in download e 327 upload, a volte si addormenta a 0kb e poi riparte .. la navigazione web risulta abbastanza veloce ma a certe ore va lento, x far ripartire una velocità accettabile basta disconnettere e riconnettere, e mule viaggia abbastanza lento,xke nn partono i download,(già un miracolo 4 0 5 simultanei, prima con xp e tiscali adsl anke 40 o 50 simultanei) e a volte addirittura devo kuderlo altrimenti non apre le pagine web, altre volte non interferisce, nel complesso se elimino il problemino di emule (mica da poco eh,.) posso dire di essere soddisfatto…a metà xke una cosa ke mi sta facendo veramente incazzare è la non possibilità di sapere le sessioni consumate in TEMPO REALE, NEMMENO DAL SITO VODAFONE I CONTATORI… nn e mai aggiornato, e facilissimo superare la soglia cosi.. xke non e facile scrivere suun foglietto e ricordarsi sempre tutte le sessione effettuate, quindi prima bolletta 85 euro e seconda 82,.. e DOVEVA ESSERE 60 …

  66. marco ha detto:

    ciao a tutti ragazzi, io con il box e272, navigo a 3.5 mega di mega, le pagine si aprono in modo velocissimo e posso vedere film in steraming..come?
    1) cestinate il programma della vodafone incorporato con la chiavette o box!
    2)cestinate la sim vodafone.
    3) chiedete la recessione del contratto!
    4) usate una sim TIM ( ho provato tim nella mia zona e vivo a ROMA e non ho oproblemi!).
    …..in oltre se mi addebbideranno un centesimo oltre i 199 euro di penale, blocchero’ il pagamento della visa immediatamente, calcolte che l’ho comprata 2 settimane fa!!!!!

  67. […] si sono susseguiti da luglio ad oggi su Vodafone Internet Key. Commenti di gente stufa e delusa li potete trovare qui o su quest’altro sito. Il succo è sempre […]

  68. nicola ha detto:

    la chiavetta fà cacare pago la mora e me la tolgo dai coglioni

  69. […] molti grazie al prezzo non esagerato che ti permetterà di collegarti in internet anche grazie alla chiavetta Vodafone di ultima generazione. Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli Asus P565: […]

  70. daniele ha detto:

    ciao a tutti io ho acquistato a gennaio la chiavetta vodafone mi trovo in collina con questo il segnale va e viene,anche se cercando la posizione del segnale non andava male non contento del segnale ricevuto e esperto in telecomunicazioni o preso una contenitore ermetico o fatto passare il cavo usb lo sigillato e dentro o messo la chiavetta. Con due prolunghe di cavo usb lunghe circa 2.50 mt sono arrivato al pc. Quando era dentro il segnale era 2 tacche fuori sono 4 va molto più veloce considerando che le pagine vano aperte con 5 secondo solo non male ciao a tutti

  71. Graziano ha detto:

    Oggi ho provato la chiavetta della 3 (che ho fatto abbonare alla mia ragazza, dato che a casa sua dove non cè l’adsl la vodafone arriva in 2G e a me serve…) e mi sembra vada più lenta della vodafone… i vari speedtest non hanno superato il megabit con risultati oscillanti tra i 500 250 900… non so se ridere o piangere. sempre meglio della 56k comunque…

  72. alfeton ha detto:

    e’ abbastanza ininfluente, è come un cellulare in pratica!
    Pero’ ho notato che in campo libero lavora decisamente meglio, vicino ad una finestra e non appoggiata tra mensole ripiene di cose (come facevo io).
    Se hai probl. sono comunque da imputare più alla rete che non al modem, che in fin dei conti fa il suo dovere…

  73. Graziano ha detto:

    Scusate la domanda, secondo voi la chiavetta lavora meglio in posizione verticale oppure in orizzontale?
    Almeno so se acquistale una prolunga usb con basamento per tenerla in verticale…

  74. […] è che se Vodafone si comporta come Internet Key, c’è da pensarci su due volte! Segnala su: […]

  75. alfeton ha detto:

    ritieniti fortunato se ti gira sotto vista, praticamente quel client non va una ceppa e da errori vari, a me per esempio sembra preciso, ma come mi connetto, dice che e’ necessario essere sotto copertura vodafone… ma va? ma se la riconosci come rete 3g!!

    Comunque con xp neanche paragone con il vecchio 56k, almeno questo, ora posso navigare non chiedo altro, 700kbps di giorno e ora quasi 2 mbit mettendola un po sotto torchio… speriamo bene.

    Piuttosto ho notato che piu’ che disconnettersi si addormenta per qualche secondo a 0kbps, restando apparentemente connessa, spero che non sia questa una disconnessione nascosta di cui parlate, che fa sforare le 40 sessioni….

  76. […] interessante notizia sulla Internet Key di Vodafone. Ricordate? Ne abbiamo parlato già qui per scatenare la discussione. E infatti, il primo commento negativo (di una lunga serie) è stato: […]

  77. Giovanni ha detto:

    Ciao sapete dirmi se la velocita di cacca del modem internet key e172 e relativa all’uso di windows vista!!!!

  78. pippo ha detto:

    Va bene, Lorenzo, però questo fatto di dover aggiornare il firmware se no la chiavetta non funziona più non è una cosa seria.
    Sarebbe come se dovessi, ogni sei mesi, aggiornare il firmware del mio televisore sennò cessa di funzionare!
    Ma come, un tempo tutti gli apparechi funzionavano regolarmente per decenni; oggi nel pieno sviluppo informatico, se non li portiamo in infermeria-software cessano di funzionare!!!!
    E’ assurdo.
    Quando meno la Vodafone dovrebbe avvertirci dell’uscita di un nuovo di firmware ed indirizzare ad un rivenditore chi non riesce a caricarlo, come il sottoscritto, anche per essere sicuro di non combinare guai.
    Ho fatto anch’io, ed a lungo prove suprove per cercare il campo ove era più intenso, ponendo la chiavetta anche fuori la finestra, con una canna da pesca.
    Ho pure comprato una doppia prolunga USB di buona qualità (8 metri).
    Questa chiavetta è un prodotto mal riuscito, non solo, ma la stessa Vodafone non è pronta per dare questo servizio o, probabilmente, la banda va in tilt quando molti utenti si connettono.
    E’ un prodotto che va ritirato dal commercio, se esistesse una giustizia, ma purtroppo siamo in Italia.

  79. Giulio ha detto:

    Ho comprato la key con contratto business. In teoria avrei la flat (sia dati che tempo) ed in teoria, vivendo a Roma (non proprio in periferia) dovrei avere la copertura 3G. Ma viaggio (quando va bene) a 12 kbps. Qualche volta a 32… quasi semper a 2 o 3. Insomma, una tragedia. La chiavetta non è autoistallante per nulla e l’unica rete a cui si connette è la 2G. In più, ogni volta che la inserisco è come la prima volta, parte il programma di VIsta per la ricerca di driver del… NUOVO hardware!!! Un incubo HELP!!!

  80. Lorenzo ha detto:

    Carissimi utenti della vodafone intenrert USB key (modelli E220 e E172)
    Ho usato la questi modelli dal gennaio 2006 e ho scoperto mio malgrado vari problemi e trucchi.

    alcuni tips:
    1) avere un PC PULITO e bens settato (no dialer, spyware, registri puliti … )
    2) avere il segnale UMTS 3G+ è fondamentale
    3) aggiornare il firmware e il software di gestione del modello che si ha. quando questo non è disponibile presso li sito wodafone.it cercatelo nei siti wodafone.uk (questo per l’aggiornamento del firmware che può essere fatto senza rischi se si seguono bene le istruzioni)
    3) ogni aggiornamento software richiede un firmware minimo. aggiornalo conviene perche con il modello E220 sho raddoppiato la banda disponibile e la stabilità di connessione
    3)ci sono ovvimanete momenti in cui la disponibilità di segnale è più bassa
    4) sconsiglio di lavorare in modalità 2G (GPRS) e consiglio di disattivare la rete 2G nel setup del dispositivo
    5) procuratevi un cavo prolunga schermato USB di 2 -4 m per posizionare il dispositivo a una finestra se il vostro PC è dentro un edificio.
    spesso il dispositivo prende solo ul segnale GPRS solo perchè l’umts 3G+ + schermato dai muri
    questi cavi prolunga, se di qualità, costano circa 7euro e possono essere attaccati tra loro fino ad arrivare a 4 m senza problemi.
    6) con lo stesso HARDWARE lavoro bene anche su linux (opensuse 11.0) con il software umtsmon.
    in questo caso va configurato il modem /dev/ttyUSB0

  81. il Giustiziere ha detto:

    All’attenzione del Marketing e dell’Ufficio Tecnico

    Motivazioni che mi hanno indotto alla risoluzione del contratto Internet-key 100 ore.

    1) Ricevuta la chiavetta, da voi dichiarata auto-installante, ho tentato di installarla nel computer, senza successo.
    Ho portato il computer dal vostro rivenditore, dove ho stipulato il contratto:
    XXXXXX XXXXXXX. via Casilina XX XXXXXXXX XX tel. xxxxxxxxxx
    Il quale mi ha detto che il computer era troppo carico di programmi ed occorreva riformattarlo, cosa che ho fatto.
    Nonostante ciò, la chiavetta ancora non si auto-installava.
    Sono andato allora in una computer-house e, dopo una ventina di minuti, finalmente il programma era installato e funzionante.
    Ho pagato 30 € , per la vostra chiavetta “autoinstallante” e perso tanto tempo e km di auto (ben 4 volte sono andato dal vostro rivenditore XXXXXXXX-XXXXXXXX, 50 km a/r).
    Intanto, però, erano trascorse più di due settimane dalla stipulazione formale del contratto. Così sono arrivato tardi a mandare il messaggio per avere il primo mese gratis, rimettendoci altri 30 euro.
    Queste regole le fate voi, simili a quelle burocratiche dello Stato, per fregare i clienti.

    2) La prima bolletta è stata di 81 € a Maggio, invece di 60 €, la seconda di 121 €, il 30 luglio, addebitate automaticamente sul mio c/c, e qui ho cominciato a preoccuparmi, perchè l’ultima doveva essere di 60 €, per due mesi: giugno e luglio.
    Intanto le fatture non arrivavano e non potevo controllare i consumi nel dettaglio.
    Dal conta-ore del traffico, inserito nel software della chiavetta, ho notato che il sabato e la domenica segnava comunque le ore di navigazione, per questo mi sono contenuto, cercando di rimanere sempre, nel corso del mese, entro le 100 ore.
    Nel frattempo, per ben due volte ho inviato, da un form del Vs. sito Internet, e-mail di richiesta di spiegazioni ed il sollecito per l’invio delle fatture, da spedire anche via e-mail, senza ricevere risposta.
    Ho anche contattato, col mio telefonino, un vostro operatore a voce, il quale mi ha risposto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa entro le 48 ore. Non mi ha più chiamato.
    Poi sono sopravvenute le ferie ed ho rimandato ogni chiarimento a settembre.

    3) Intanto non vedevo più addebiti sul mio c/c postale.
    Ho pensato che fosse vostra regola inviare il conto ogni due o tre mesi. Solo all’inizio di questo mese ho ricevuto un sms per 182 € da pagare in bonifico.
    Non so per quale motivo le Poste non hanno pagato, non escludo un difetto della Vs. organizzazione, avendo domiciliato tutte le bollette sul mio c/c postale, fin dall’inizio anni ’90; tutte andate a buon fine.
    Mai avuto problemi di pagamento con gli altri enti fornitori di servizi, quali ENEL, ACEA, Telecom, e perfino le rate di un mutuo.
    Quindi non addebitatemi penali per ritardato pagamento, dovuto esclusivamente alla Vs. incompetenza.
    Dai Vs. operatori telefonici, sono poi venuto a sapere che le mie fatture mi sono state spedite a XXXXX, xxxxx, Via dei xxxxx 15, al mio vecchio domicilio del primo contratto Vodafone (Omnitel) per il telefonino 347 xxxxxxx, del 1998 (forse del ’97 la data non compare nel modulo di iscrizione, altro difetto della vostra documentazione), numero che uso tutt’ora, v. documento allegato.
    Non avete invece tenuto in alcun conto il nuovo indirizzo dato al vostro gestore di XXXXXXXXX (XX). Anche su questo modulo il Vs. rappresentante non ha riportato la data ed i miei dati:
    XXXXXXX XXXXX XXXXX, Via XXXXX XXXXXX, XX XXXXX ZXXXXXXXXX, (XX), dove abito da oltre 8 anni, che però non compare sul modulo per l’avvio del contratto.
    La non indicazione del mio indirizzo sul contratto, è una grave mancanza da parte vostra. Il disguido sulle fatture non mi ha permesso di controllare i consumi, impedendomi di capire la causa dei miei sforamenti del monte ore, oltre le 100.
    Il Vs. rivenditore ha compilato il modulo in modo illeggibile, in alcune parti, come potete constatare dalla copia allegata.
    Inoltre ho saputo che il conteggio delle ore non avviene dall’inizio del mese, ma parte dal giorno 11, di stipulazione del contratto.
    Questo spiega il mio sforamento delle ore, con l’arrivo di bollette salate.
    Infatti, giunto alla fine del mese, il mio conta-ore, che compare in una pagina della finestra generata sul display del mio computer, dal software dell’Internet key, si azzerava all’inizio del mese, facendomi credere di poter dare il via, col mese entrante, ai download che attendevo da tempo di fare, avendo esaurito il monte ore, e credendo di disporre di nuove 100 ore.
    Invece proprio i primi giorni di ogni mese, fino all’11, andavo fuori col conto, pagando ogni ora 2 €.
    Ora voi siete responsabili di queste incomprensioni, non avendomi spiegato il funzionamento del software.
    Così mi trovo a pagare, per soli 6 mesi, somme che valgono per due anni.
    Sul vostro sito mi ero già iscritto al 190 fai da te, già prima di Marzo, per il controllo dei costi del mio telefonino 347 xxxxxxx.
    Funziona bene, anche la rubrica, ottima cosa. Non ho nulla da criticare in questo.
    Invece, fidandomi delle ore lette nella finestra del software della mia chiavetta, non avevo iscritto al “190 fai da te” il nuovo numero della SIM Internet-key: 39 340 XXXXXXX, l’ho fatto solo quando mi sono reso che quel conta-ore era completamente inaffidabile.
    Tuttavia, quando ho inserito il numero sopra indicato, all’inizio di ottobre, per controllarne i costi veri, non mi è stato possibile attivare il servizio.
    La procedura mi chiedeva di leggere un sms per una parola d’ordine provvisoria, mai giunta nella posta sms della Internet-key, che io leggo sullo schermo del computer, né al mio indirizzo e-mail dato al vs. rivenditore, altro dato che non compare sul contratto, per una Vs. mancanza. Il rivenditore mi ha dato, come ricevuta, una copia diversa da quella inviata a voi.
    Sempre in quella finestra ricevevo invece gli sms, mensilmente da voi inviati, per il rinnovo del contratto.
    Ho chiesto al Vs. call-center ma nessuno mi ha saputo dare spiegazione del fatto.
    Altra disfunzione del software della chiavetta: non è possibile rispondere a quegli sms, come sembrerebbe nelle potenzialità di questa casella di posta dell’internet-key. Né mi è possibile spedire messaggi a chicchessia. E’ un servizio che non funziona, mi lascia tutti i messaggi nella cartella delle bozze.

    Mi sono quindi trovato nell’impossibilità di controllare il traffico da rete.
    Per tutte queste disfunzioni, ed altre che dirò in seguito, ho deciso di metter fine al contratto.
    Il conta-ore del software della chiavetta non serve proprio a nulla, se non a trarre in inganno il cliente, facendogli superare il monte ore, per quel malinteso che ho detto. Non solo, ma siccome sabato e domenica vedevo avanzare la colonnina-indice delle ore, non ho usufruito della comunicazione gratuita durante il week-end.
    Doppia fregatura!
    Ho pensato che questa offerta (sabato e domenica non stop) fosse solo temporanea, un raggiro o promessa non mantenuta, che frequentemente le compagnie telefoniche rifilano ai loro clienti.
    Ci abbiamo fatto il callo e già sappiamo che ogni vostra pubblicità ha sotto un trucco del quale ci accorgiamo solo dopo mesi.

    segue

  82. il Giustiziere ha detto:

    XXXXXXXX, 15/10/2008

    Spett. Vodafone

    Con la presente chiedo la risoluzione anticipata del contratto Internet-key, 100 ore mese, iniziato l’11 marzo 2008.
    La domiciliazione della bolletta presso il Bancoposta, nei due mesi scorsi non è avvenuta. Per questo, mi è stato comunicato che dovrò pagare 182 € di arretrato, più gli ultimi consumi, che credo ammontino a circa 70 € e la penale per la chiusura in anticipo del contratto, che per il pessimo servizio reso, non mi spetterebbe di pagare, ma non posso farvi causa perché mi costerebbe di più.
    Leggete alla fine di questa lettera la mia proposta per risolvere il contratto in modo meno dannoso per entrambi.
    Vi prego di inviarmi la fattura e i dati per il bonifico, che effettuerò tramite il mio c/c Bancoposta.
    Desidero inoltre ricevere tutte le fatture arretrate, che sono state spedite ad un indirizzo errato, andate perdute non per colpa mia.
    – In allegato i motivi della risoluzione del contratto ed il modulo di sottoscrizione dell’abbonamento, compilato dal vostro rivenditore:
    XXXXXXXX via Casilina XXXXX tel. XXXXXXXX
    Allego anche il contratto per il mio telefonino XXXXXXXXXX, come esempio di documento compilato senza data, di difficile lettura e malridotto dalle troppe ri-fotocopiature del modulo di base.
    Entrambe i contratti sono nulli, perché manca la data. Devo comunque consultare un avvocato per vedere se posso fare a meno di pagarvi le spese di anticipata chiusura del contratto.
    Allego fotocopia carta d’indentità n° XXXXXXXXX emessa il XX/XX/2006 dal comune di XXXXXXXX.
    Attenzione: non includete nelle spese finali il mese di ottobre, inizio rinnovo contratto dal 11/10/08, perché già mi hanno staccato la comunicazione da tale giorno.
    Cordiali Saluti
    XXXXXXX XXXXX XXXXXXX
    Via XXXXXXX, 110 XXXXX XXXXXXXXX XX
    Tel.: XX XXXXXXX telefonino: 347 XXXXXXX e-mail: XXXX@XXXXX.XX

  83. il Giustiziere ha detto:

    Vero, Mauro; vero, Francesco, ci vuole un’azione collettiva, perchè in Italia la giustizia non esiste e noi certamente non possiamo pagare un avvocato per anni, per poi vedere la causa cadere in prescrizione.
    Passo a narrarvi la mia odissea, che ho già messo su lettere e spedita all’ufficio reclami della Vodafone.
    Fax: 800 034626 (che lotta per averlo! Me ne avevano dato uno sbagliato).
    Anche voi potete inviare colà tutte le vostre proteste.
    La cosa grave è che, nonostante tutte le disdette, la Vodafone continua a vendere un prodotto scadente, che non mantiene neanche lontanamente, nella maggioranza dei casi, le promesse della pubblicità.
    In questo modo perderà la sua clientela in modo imperituro.
    Grazie per avermi avvertito anche dell’altro “pacco” Vodafone casa “tutto compreso”.
    Un grazie anche alla SOLOTELCO, che ci ha permesso di pubblicare tutti i nostri calvari, con le grandi compagnie telefoniche, utili a chi sta per cadere in questo pasticciaccio brutto.
    Tornerò all’ADSL su linea fissa, ma non Alice (max velocità media: da 10 a 40 kbit/sec), che avevo abbandonato a causa della linea Telecom assolutamente scadente (abito in zona di campagna) con cassette di distribuzione ossidate e vecchie di decenni, con falsi contatti e diafonie.
    Purtroppo, gente, stiamo scivolando nel terzo mondo!
    Ecco la mia disdetta del contratto, con lettera di protesta. Tolgo solo alcuni dati sensibili.
    La inserisco nei post successivi per non allungare troppo i messaggi, già troppo lunghi, ma anche la rabbia è tanta.
    Ora sto andando con il dial-up di Tiscali, a circa 44 kbit/s, a circa 0.6€ all’ora, senza abbonamento, in attesa di decidere cosa fare, dopo questa batosta e dopo quella ricevuta da Tele2 nel 2005, altra compagnia W.C. Ero arrivato al punto di rimettere il dial-up Tiscali, per quanto era lento il suo ADSL.
    Tiscali sembra avere dei buoni server, almeno nella mia zona.
    Ovunque ti giri trovi compagnie-merda, è questo il vero problema!
    Credo che a queste condizioni sia meglio lasciare il computer e dedicarsi ad altro.
    L’unica onesta è stata Fastweb, citata anche da uno di voi, la quale prima allacciarmi l’ADSL, ha voluto provare la linea fissa di Telecom, e si è rifiutata di farmi il contratto, perché troppo scadente.
    Forse ci salverà il Wi-Fi, ma purtroppo il governo è troppo lento ad approvare le necessarie autorizzazioni, per il più vasto pubblico, soprattutto nei paesi, dove abita ancora molta parte della popolazione italiana.
    Molte compagnie, come la Vodafone, si stanno arricchendo a nostre spese, bisogna veramente fare qualcosa per sputtanarle.

  84. Francesco ha detto:

    Devo dire davvero che questa chiavetta è stata una vera e propria truffa legalizzata…
    Non perchè la velocità non fosse di 7.2 mega(tanto si sapeva già che questa velocità non sarebbe mai stata raggiunta, ma tale velocità era solo motivo di “abbocco” per i poveri consumatori che si accingevano ad eseguire contratto) ma quanto al fatto che la disconnessione è garantita: ho ricevuto 3 fatture bimestrali da quando ho sottoscritto il contratto, e senza neanche saperlo mi son ritrovato a pagare la prima fattura 98 euro, la seconda 259(!) euro, la terza 118 euro(tra l’altro riguardante solo il periodo di luglio, in quanto agosto non la si è utilizzata. Ultimamente mi si sconnette molto meno, è vero… ma tutte le centinaia di connessioni che senza aver navigato alcunchè e fatte valere per ben 15 minuti cadauna chi me le rimborsa? Al 190(come evidenziato già da molti di voi) non si hanno ottenuto notizie precise, ma solo discordanze, ma ho sentito della possibilità di un rimborso… o quantomeno di una fatturazione al 30%(cosa cmq ingiusta). E’ davvero da rivolgersi ad associazioni per i consumatori… vedrò di farlo nei prossimi giorni, perchè dobbiamo dare un freno a queste vere e proprie SOLE. Ciao a tutti

  85. roberto ha detto:

    Beh, io ho ormai la Internet key da un po’ di tempo: ci sono punti a Milano (e altrove in Italia) dove va bene, altri (tra cui – sfortunatamente – l’ufficio, dove ne avrei piu’ bisogno) dove fa pena…qui sono costretto a togliere la SIM Vodafone e sostituirla con una SIM della Tre che, perlomeno, mi consente di lavorare…A volte la lentezza del collegamento Vodafone e’ disperante. Penso che recedero’ dal contratto, paghero’ i 199 Euro, mi terro’ la Internet Key (mi sembra che rimanga in mano nostra, vero?) e ci mettero’ su la SIM di Tre.

  86. mirko ha detto:

    Io ho “voglia sana” di denuncia..
    io voglio andare a casa del signor vodafone, con la mia bellissima chiavetta e vedere se riesce a prendere i soldi dalla mia banca con 2 disconnessioni al secondo..
    mai che gli do una lira..o un euro
    ma questi so pazzi..
    ci sono giorni che ho cosi tante disconnessioni che non capisco piu quando sono online e quando off..
    ragazzi revocate l’accesso al pagamento per la vodafone, e poi ditegli che quando funzionera i soldi glieli daremo volentieri..

    ci sono cose che nessuno ti diraaaaa
    ci sono cose che nessuno ti daraaaaa
    nato e morto qua
    nato e morto qua
    nato nel paese delle mezze verità

  87. Mauro ha detto:

    Salve! E’ bello sapere di essere in così tanta compagnia… Io sto diventando ogni giorno + una furia a causa della maledetta chiavetta. Cercherò di essere breve: l’ho attivata a Febbraio scorso e per 6 mesi pensavo di essermi buttato alle spalle la frustazione di dover navigare a 56K. Poi il crollo: è da un mese e mezzo che ho i problemi + assurdi, dalle continue disconnessioni, alla sparizione improvvisa addirittura del software. Col 190 non ho mollato e anche se mi è costato diversi travasi di bile sono riuscito a parlare col servizio tecnico, ma nulla da fare. 15 gg fa ho spedito un reclamo ufficiale, anche grazie alla collaborazione del tecnico del centro Vodafone di fiducia che ha effettivamente constatato tutti i casini che mi dava. Quasi per miracolo, il fax, o tutto il mio assedio precedente, hanno fatto ristabilizzare almeno la connessione, anche se sono ancora in attesa che i tecnici si rimettano in contatto con me. la velocità è cmq ridicola, non si va oltre i 250 kbps (considerato che nei primi 6 mesi l’ho vista toccare punte di 3300kbps, con una media cmq di almeno 1000). Ora ricomincia a dare qualche problemino e la furia comincia di nuovo a montare. E state sicuri che non ho intenzione di pagare nulla di penale per il mancato servizio, nel caso mi decidessi davvero a recedere dal contratto. Una domanda: non seguo molto la tv e non so se programmi tipo Mi Manda Rai3 ne abbiano già parlato, ma l’idea di una bella azione collettiva in questo senso non è praticabile?

  88. davide ha detto:

    Se la vostra key permette, fatevi un giro qui: http://www.geebo.it/internet-key-ma-che-bufala/

  89. simon ha detto:

    ciao a tutti
    Ho collegato la vodafone key 2 ore fa per la prima volta e a parte 3 disconessioni “occasionali” all’inizio adesso sta andando bene. La velocità ovviamente è lontanissima dai 7.2 mb di cui tanto si parla. Io sono attorno agli 1,5-2.
    Spero non capiti anche a me di vederla funzionare solo per qualche giorno, comunque suggerisco anche io come Antonella di rivolgersi alle associazioni per la tutela dei diritti dei consumatori.
    un cordiale saluto

  90. daniele ha detto:

    La mia testimonianza :
    sono tecnico di rete . Il mio primo computer l’ho avuto nel 1982 quindi qualcosina di computer ne so .. ma non sto qui ad autocelebrarmi .
    Dopo aver vagliato e provato tutte le varie internet key dei 4 operatori ( 3 , wind , tim e cacafone ) ho scelto cacafone … pardon truffafone … ehm ok volevo dire Vodafone .
    Installata le prime due settimane velocità di donwload 4,5 mbps effettivi ( circa 650 kb/sec in download da rapidshare ) e 0,8 Mbps in upload . Ho pensato : la vera rivoluzione , la vera alternativa all’ADSL di casa per chi come me non ha fisicamente la linea telefonica a casa .
    Comunque sia fortuna ha voluto che quando ho sottoscritto l’abbonamento ( 30 euro / 10 ore al giorno ) la mia carta di credito di tipo Visa Electron non fosse accettata in quanto priva dei numeri “in rilievo” e solo per uso elettronico .
    Ho autorizzato quindi un RID bancario ( rimessa diretta ). Ho detto fortuna ha voluto perchè ora , nello stesso posto da cui mi collegavo a 4,5 Mbps , con lo stesso computer e alla stessa ora beh la navigazione è lentissima e ho 0,3 Mbps in donwload e addirittura l’upload più veloce del download sempre a 0,8 Mbps .
    Questo è molto strano e mi fa sorgere più di un dubbio . La connessione è sempre in modalità HSDPA con 4 tacche su 5 . Addirittura ora che scrivo sono 5 tacche su 5 ma vado sempre ultra lento .
    Specifico che io non uso programmi p2p ma faccio assistenza remota sui computers e su rapidshare ho backup del mio archivio di programmi così dovunque vado li posso scaricare se ne ho bisogno .
    Ho quindi la necessità di un internet veloce e devo dire che le prime 2 settimane che andava molto bene ero proprio contento .

    Beh dopo essermi scontrato con il muro di gomma del 190 lunedì vado a disdire l’autorizzazione di RID in banca . Così quando non gli arrivano i soldi alla Vodafone sono sicuro che si faranno sentire loro e allora gli darò l’ultimatum : o mi danno una connessione degna di questo nome così come era le prime due settimane altrimenti che mi facciano causa che ci rivediamo davanti al giudice .
    E intanto riutilizzo la chiavetta con un altro operatore o la vendo su ebay .

    Se facessimo tutti così non credo che avrebbero il tempo/denaro per farci causa a tutti e poi per che cosa ? 199 euro di penale ? LOL

    Beh ho detto la mia … ciao e buona ( lenta ) navigazione !

  91. ale78 ha detto:

    VOLETE sapere l’ultima per quasi due settimane non sono riuscito a connettermi,il190? come parlare con il muro e intanto sta cavolo di chiavata ops chiavetta mi dava sempre errore.dopo circa 40 chiamate ai vari numeri vodafone sono riuscito a rifarla (FUNZIONARE)apparte emule ,bitcomet,ecc….e le due settimane che non ho potuto connettermi?me le risarciranno?prevedo altre 40 telefonate al 190

  92. monia ha detto:

    Ciao, sono Monia. Il 29 gennaio 2007 ho sottosritto l’abbonamento per la internet key.Essendo in quel periodo la richiesta altissima, il centro vodafone di Curno (BG) non aveva disponibilità di chiavetta. Va be’..attendiamo. La key arriva il 27 febbraio (1 mese dopo)ma sorpresa! Tutto il mese di gennaio mi è stato addebitato in carta di credito! Che gioia aver pagato per qualcosa di cui non ho minimamente usufruito! Inoltre..sulla confezione stava scritto che il primo mese avrei navigato gratis! Ma quando mai??Tutti gli altri mesi successivi sono stati regolarmente addebitati!Ovvio il mio reclamo al centro vodafone che ha scaricato e sottoposto la questione al responsabile di area, che essendo in vacanza pasquale (per un mese??che vacanzone!)non si è mai fatto vivo, così come gli addetti del centro. Spingono il cliente all’esaurimento nervoso e a dover abbandonare la questione per troppo stress..per non parlare del 190; ho sottoposto il problema a due addetti diversi con risposte totalmente diverse..che servizio se nemmeno gli addetti sanno quel che fanno. Comunque per la connessione nessun problema (non saltava, nessun surriscaldamento come capita ad altri) ma emule e torrent sono comunque miraggi.In più se il conteggio è a tempo, provate a dare un occhio al cronometro sul display..salta la numerazione! spesso un secondo effettivo sul display viene conteggiato triplo!se ci fate caso conta ad ex 1, 2, 5, 6, 7, 10 etc..Due settimane fa attacco la chiavetta, apro explorer e mi appare ‘impossibile visualizzare la pagina’e in basso, sulla barra appare la dicitura ‘dns error’.sento il genio informatico della mia azienda e mi dice che trattasi di un parametro che è saltato e solo vodafone conosce. Chiamo il 190 ed è impossibile parlare con un tecnico.tutti mi dicono che il mio pc è da portare in assistenza.Porto la key al centro vodafone settimana scorsa e l’addetta mi dice che lo stesso pomeriggio il tecnico avrebbe visionato. è passat più di una settimana e il nulla..richiamo e mi comunicano che ci vogliono 10 giorni per la riparazione. Se entro 10 giorni non avrò pronta la chiavetta, allora sarà il delirio..ne ho abbastanza di questo servizio e assistenza scadente. E io pago..perchè nonostante il periodo di inutilizzo della key, alla fine del mese i 30 euro se li prenderanno comunque. Bravi! PS SE QUALCUNO AVESSE IDEA DI CHE PROBLEMA POSSA ESSERE QUEL ‘DNS ERROR’, me lo può comunicare? Magari riesco a risolvere da sola il problema nelle opzioni internet senza far affidamento su 190 e centro servizi vari, incompetenti!

  93. antonella ha detto:

    ciao a tutti sono antonina pensavo di essere la sola ma mi accorgo che invece siamo in tanti a lamentarci della penna key,con mio grande stupore vedo che alcuni pur nn potendo usare il servizio intendono lo stesso pagare le 199 per recedere dal contratto cosa che secondo il mio parere e semplicemente assurda io proporrei rivolgerci a gran voce presso l’associazione che tutela i diritti dei consumatori per richiedere oltre ai danni anche il rimborso spese perche’ questo secondo me e’ solo truffa.chiunque fosse daccordo potrebbe se vuole risp. su questo sito magari con qualche indirizzo se ne sono in possesso dove poterci rivolgere per agire come descritto sopra in tal caso io saro’ la prima ad aderire alla protesta.grazie a tutti ciao

  94. antonina ha detto:

    ciao a tutti mi chiamo antonina ho la vodafone key da circa tre mesi………………vi anticipo che e stato un disastro e secondo me e una truffa vera e propia.ho fatto l’abbonamento,arrivata a casa lo installata e da subito mi ha dato dei problemi di disconnessione continua,di surriscaldamento della chiavetta,e infine dopo tanti tentativi di riconnettermi nn si apriva piu’ la schermata principale.lo mandata due volte in assistenza senza aver avuto nessun risultato.ho chiamato una miriade di volte il 190 e nn anno saputo darmi nessuna spiegazone.non contenta la vodafone di vari reclami e fax a pensato bene di mandarmi una bolletta di euro87 senza averne usufruito perche’ la key era in assistenza.io ho pagato la bolletta e direi che gia’ ho pagato abbastanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e quindi nn ho intenzione come hanno fatto altri di pagare 199 per recessione di contratto. perche’ a mio avviso e un loro disservizio.

  95. Andy ha detto:

    Debbo dare un giudizio molto negativo sulla vodafone internet key. E’ lenta, si disconnette, la copertura HSDPA è favorita nelle zone già coperte dalla banda
    larga rendento inutile la key come seria e valida alternativa al digital divide. Un’occasione persa dalla vodafone.
    Se nella vostra citta la vodafone garantisce copertura HSDPA e tale copertura risulta essere inadeguata, si configurano i presupposti per una segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pubblicità ingannevole.

  96. Conte83 ha detto:

    X SUPERMIGHTYZ
    dove lo trovo l’aggiornamento firmware?
    sul sito vodafone ho provato a cercare, ma niente…
    GRAZIE

  97. SUPERMIGHTYZ ha detto:

    Per chi ha problemi con la vodafone key modello e172 alcuni consigli da chi ha perso alcune ore per capirci qualcosa: 1) se vi si resetta di continuo modificate le impostazioni di windows per tenere sempre attive gli hub usb; usate hub autoalimentati esterni o interni che si colleghino direttamente all’alimentatore interno. 2) aggiornate il firmware 3) aggiornate il software alla versione 9.3 rispetto al’iniziale 3.2.x!!!

  98. onslaught86 ha detto:

    ma porca eva possibile sono 4 giorni k ho la vodafone station attaccata al mio pc e nn riesco a farla connettere! tutti i led sono blu, è collegata via eternet e il segnale umts prende a piene tacche dove l’ho posizionata. ogni volta il pc mi dice
    “connettività limitata o assente”…ma se l’indizirizzo ip e il server dns li trova da sola questa benedetta caccafone station xkè non si connette a internet??? se la disdico entro una settimana posso non pagare la mora magari 😀

  99. mars1711 ha detto:

    io mi trovo bene con la internet key… ho un contratto da 30 euro al mese per 300 ore al mese, quindi se facciamo i conti sono 10 ore al giorno e anche se metto una flat come alice non credo di starci più di 10 ore… nn voglio rincoglionire tutto il giorno davanti al pc… come connessione a volte va a lento ma succede raramente, è vero invece dei 7 mega promessi va a 1,4 mega ma alla fine nn me ne frega niente… 2 anni fa andavo a 640 kbps con l’adsl fissso… infine se dovete usare un p2p non usate emule ke fa schifo… io con limewire scarico a 100 kb/s con la internet key, provare per credere… emule nn vale una sega…

  100. ale78 ha detto:

    a me l’hanno data solo una volta che e’ stata attivata e si disconnetteva molto spesso da sola.ma ora non succede piu’ciao ale 78

  101. onslaught86 ha detto:

    ciao raga, ho attivato internet key proprio oggi, ma mi da sempre l’errore “Carta SIM lo status Errore! Si prega di Check it!”…vuol dire k nn è ancora attiva la sim o c’è qualke guaio? e a voi in quanto tempo è stata attivata? da me vodafone umts prende a tacche piene, spero basti x andare a una velocità decente rispetto al 56k =)

  102. Alessandro ha detto:

    Ciao ale78!!
    la mia chiavetta accumula tutte le ore del sabato e della domenica!! pensavo le conteggiasse e poi il lunedi si cancellassero!
    Invece mi trovo al 15 settembre con 80 ore fatte!!

  103. ale78 ha detto:

    ciao come sarebbe a dire che anche il sabato e la domenica ti vengono conteggiati? vorresti dire che l’offerta non e’ valida i festivi e quindi si paga ogni volta che ci si connette?

  104. Alessandro ha detto:

    Ciao!! Io pure non mi trovo molto bene… il sabato e la domenica mi vengono conteggiati comunque!!
    Non so che fare

  105. simona ha detto:

    ciao a tutti ,questa key sono 30,00euro al mese ma il mio contratto sarebbero 300ore mensili a 30 euro perche e’DIVERSO DAL VOSTRO-‘cose’una bufala

  106. ale78 ha detto:

    io ho la key da quasi due mesi, inizialmente cadeva sempre la connessione,adesso non cade piu’ da un po’.per scaricare invece e’ un dramma con emule e’proprio impossibile,ora provo utorrent e che il cielo mi aiuti.devo ancora ricevere la prima bolletta e mi fa gia incazzare quello che ho appena letto riguardo l’iva,ma ne sei sicura tiziana???

  107. tiziana ha detto:

    nn ho aggettivi per definire il disservizio….fa penare, primi due mesi e prima bolletta 88€!!!! solo 27€ di iva!!!!!
    allora non sono più 30€ al mese…

  108. elena ha detto:

    ma è normale secondo voi ricevere 165 euro di bolletta il primo mese di attivazione dell’offerta internet facile 10 ore al giorno?

  109. sciuri ha detto:

    Mamma mia raga io avevo proprio intenzione di abbonarmi a vodafone (tra l’altro portando il mio num di casa) ma dopo tutti sti commenti negativi mi sa ke mi tengo il mio skifoso 56k di m….

  110. […] un’offerta vantaggiosa e allettante per chi vuole internet ovunque e non vuole affidarsi alle internet key. Segnala su: « Vinci il Samsung M300 […]

  111. super pante ha detto:

    ciao a tutti i ho la key da tre mesi…i primi due andava che era una bellezza…con il megaupload circa 300kbs di download di file. Da un mese scarica a 30 ne un kbs di piu ne uno di meno…per me hanno messo un filtro pure li!
    e come al solito al 190 mettono giu il tel o prendono per i fondelli…dopotutto e grazie a noi che vengono pagati! vergonatevi operatori call center e sopratutto VODAFONE!

  112. Davide ha detto:

    Se non c’è la copertura umts passa a gprs mi pare, ma si sa quanto è lento!

  113. Francesca ha detto:

    HELP!!!!
    urgentissimo!
    Domani mi devo recare alla vodafone ad attivare sia l’abbonamento internet Illimitato che quello delle 30 euro mensili…

    IL FATTO è CHE NON C’è LA COPERTURA 3G DOVE ABITO,E NON C’è NEANCHE L’ADSL…
    sono disperata perchè ho bisogno di internet…
    A BREVE NON AVRò PIù RETE TELEFONICA,MA
    NON RIESCO A CAPIRE SE ANCHE SE NON C’è COPERTURA UMTS RIUSCIRò LO STESSO A COLLEGARMI A INTERNET CON LA INTERNET KEY!

    PER FAVORE ILLUMINATEMI!

  114. Davide ha detto:

    Non penso sia “di” Google, ma che l’abbia trovato facendo una ricerca lì. Già qualche commento sopra c’è l’interessante istruzione di Davide su come agire. Qualcuno ha provato a farlo?

  115. sonika ha detto:

    E quale sarebbe questo programma speciale di google? O.O

  116. michael ha detto:

    Ciao ragazzi!Ho una vodafone key e la connessione e’ piu veloce dell’adsl alice nonostante non ci sia una grande copertura di rete..tutto qst dp aver scaricato un programma speciale di google!

  117. io ha detto:

    inutile dire che intervengo perchè ho il medesimo problema.
    la chiavetta ha funzionato il primo mese con una velocità di 500k circa, e dato che non c’era l’adsl, meglio che niente… i programmi p2p hanno funzionato a singhiozzo per circa un mese. il secondo mese impossibile scaricare anche solo programmi freeware da siti internet (non programmi p2p, quindi) o patch varie che la connessione cadeva. il 3° non l’ho utilizzata… al 4° mese non mi è possibile aprire pagine pesanti o in flash che la connessione cade.
    volevo sapere se qualcuno di voi ha proceduto con la contestazione perchè non mi va di pagare 200€ di penale per un servizio inesistente. al di là della velocità non garantita non mi risulta che tra le clausole contrattuali ci fosse quella secondo cui l’operatore ha la facoltà di decidere che programmi devo usare e come utilizzare il servizio…
    vorrei sapere poi se ci sono conseguenze qualora facessi richiesta alla banca di bloccare il pagamento automatico delle fatture.
    ringrazio chi vorrà rispondere.

  118. RICKY 89 ha detto:

    ciao a tutti!!! pure io ho la vodafone key e mi trovo malissimo!!! Come inizio era abbastanza veloce, ma adesso è come se la rete 3G non esista più!!! Io credo di disattivarla perchè è una rotta navigare lenti così!!!

  119. claudiopt ha detto:

    Idem! Ho messo tutto in mano al legale.. prima bolletta 76 euro di cui 30 canone e il resto connessioni perchè mi cadeva sempre la linea con il mio mac.

    Su vodafone lab mi hanno bannato 3 volte perchè nessuno sapeva dirmi nulla! Per loro funziona tutto ma di lamentele ce ne sono a migliaia! sulla rete è pieno!

  120. davide ha detto:

    Interessante, Davide! Se qualcun’altro che ha ka key Vodafone può provare a farlo per vedere se funziona, sarebbe cosa gradita!

  121. davide ha detto:

    ragazzi, io la internet key della vodafone l`ho provata e va benissimo, con utorrent scarico a 400 ks/s basta trovare un tracker buono come thepiratebay.org , scaricare il file com + seed e sbloccare i limiti di connesssioni massime caricate il tool da qui: http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads&PHPSESSID=beb94ef0f503f64e87a2b0e8aa90e5b7

    avviatelo mettete le connessioni massime a 100, cliccate su annulla nel messaggio di windows e su utorrent impostate nelle impostazioni/connessioni il limite di connessioni massime a 100, il pc rallenterá un po ma vedrete come scaricano veloci i torrent vanno che e una bellezza
    ciao a tutti,visitate il mio sito: http://www.windowsrivista.altervista.org

  122. DOLIA ha detto:

    QUESTA KEY MI STA ANDANDO A 53.2Kbps al SEC UNA VERA MERDA! 10MIN PER APRIRE UNA PAGINA WEB E 1 ORA PER SCARICARE 2MB DI MP3… E NN RIESCE NEPPURE A TROVARMI LA RETE 3G.. “GRAZIE VODAFONE”

  123. Eugenio ha detto:

    Io mi trovo abbastanza bene con la chiavetta. Se non fosse perchè sono stato obbligato a prenderla da un commerciante (UNITEL SRL Busto Arsizio)che mi aveva venduto un HTC Titano che si è guastato due volte in sei mesi e che è stato in riparazione per circa due mesi ne avrei fatto a meno. Ma dato che si sono rifiutati di sostituirlo o ridarmi i soldi ho dovuto anche pagarmi la internet KEY

  124. sele ha detto:

    Carissimi.. qui al mio fianco ho il genio della situazione.. si, ebbene si, parlo di quel filosofo del mio ragazzo che, appunto genio, si è fatto prendere dall’ispirazione del momento ed è andato, nonostante il mio costante rifiuto, a prendere quella stupida chiave che, a dirla tutta ancora non è arrivata, ma quando arriva.. (spero il più tardi possibile) dovrò incaxxxx come una bestia e dirgli: TE L’AVEVO DETTO! questo perchè mi avevano già avvisato che sta penna faceva schifo, perchè l’ha comprata mia cugina ed ha fatto più fatica lei a digerirla che il pc che quando si connette gli prende il singhiozzo. Per ora questo è tutto. Tra qualche giorno vi farò sapere se l’approccio sarà buono o meno. Non sono pessimista.. piuttosto direi Realista..

  125. gimko ha detto:

    CONFERMO LA STORIA DELLA PAGLIACCIATA. IO L’HO DOVUTA GETTARE, NON FUNZIONA E INOLTRE NON MI AVEVANO DETTO CHE SAREI STATO VINCOLATO. INOLTRE SO DI GENTE CHE CON LA SIM ABBONAMENTO NAVIGAVA PENSANDO DI AVERE LA PROMO ATTIVA, INVECE LA PROMO NON FUNZIONAVA E LA GENTE SI E0 TROVATA TIPO CINQUEMILA EURO SULLA CARTA DI CREDITO. ASSURDIIIIIIII

  126. lorena ha detto:

    ragazzi lavoro in vodafone e la cosa e’ una pagliacciata, la rete non funziona si scollega e impiega una vita per il caricamento di una homepage, e’ da vergogna che un colosso come vodafone proponga dei pacchetti cosi’ ben confezionati con dentro un bel NULLA. io ho acquistato una sim di 3 e per soli 9 euro al mese navigo alla velocita’ della luce. ciao a tutti.

  127. FABRIZIO ha detto:

    Io ho l’internet key e mi trovo abbastanza bene poichè la mia zona è ben coperta dalla rete UMTS di vodafone e riesco a navigare come l’adsl di casa. Una pecca è molto cara anche se l’offerta che mi è stata fatta comprende 10 ore di navigazione al giorno per un totale di ore 300 mensili esclusi i festivi per un costo di € 30,00 mensili. Comunque rimane l’unica alternativa per navigare fuori casa con il notebook.

  128. GIACOMO 70 ha detto:

    IO IDEM HO LO STESSO PROBLEMA CON VODAFOE HO FATTO DUE RACCOMANDATE X LA DISDETTA MA NESSUNA RISPOSTA.CHIAMI AL 190 MA NESSUNA RISPOSTA CON DISCORSI FURBIANTI GIRANO LA COSA E UNA TRUFFA.IO PERSONALMENTE STO CERCANDO DI PORTARE VODAFONE SULLA PIAZZA NAZIONALE TRMITE STRSCIA SONO DEI LADRI.

  129. riccaRiccardo Torlai ha detto:

    Io ho una flat con fastweb. Pago 30 euro al mese e va benissimo. Prima eseguira la prova se nella tua zona arriva Fastweb

  130. corrado ha detto:

    in questo caso, dopo ciò che si legge sulla internet key, mal comune non è mezzo gaudio! mi associo alle lamentele per il disservizio consistente nel mio caso in una discontinuità del servizio umts e 3G, un po’ meglio con il gprs, ma si sa quanto sia lento. Tutti più o meno sono rassegnati dalla penale da pagare, ma non si è pensato a ritirare l’autorizzazione all’addebito sulla carta o sul conto? ovviamente con contestuale restituzione della internet key. E’ vero che nel contratto non assicurano il funzionamento del dispositivo, però nemmeno dichiarano la causalità del servizio, anzi. Se non ci sono i presupposti per una risoluzione del contratto in questo caso, allora qualunque contratto può stare in piedi. Visto che non forniscono nessuna assistenza, restituzione della chiavetta e ritiro dell’autorizzazione all’addebito sulla carta: a questo punto che fanno, mandano gli esattori porta a porta?
    un saluto

  131. […] quale l’operatore inglese sta puntando molto nell’ultimo periodo. Basti pensare alla Internet Key e alla Vodafone Station per farsi […]

  132. nek ha detto:

    penso che loro sapevano che la rete VODAFONE si sarebbe saturata!!OPPURE NO???CERTO CHE LO SANNO!!!SI STRONZI!!!!CMQ CONCORDO IN PIENO LE PAROLE DI SCORPIO!!!PENSO CHE LA DISCUSSIONE SULLA KEY,FINISCA QUI!!!!!UN ABBRACCIO A TUTTTTTI

  133. scorpio ha detto:

    raga spulciando a destra e sinistra è l’ennesimo sito che vedo che si parla delle key e del loro grado di inaffidabilità,premetto che non un rivenditore vodafone e un utente dove utilizza un internet box,la zuppa cmq è la stessa.Allora la velocità è vero di quello che si dice:7.2 manco in discesa li prende,siamo nell’ordine di 1,46mbit per quanto riguarda il fatto che si disconnette sono due le cause,il surriscaldamento della stessa key e il server di gestione internet di vodafone.Con tutti questi congegni internet in giro hanno saturato la rete vodafone sotto il prospetto internet e per tanto la connessione non sarà mai costante,solo pochi fortunati riescono ad avere una rete stabile.Inoltre il 190 non da mai risposte esaudienti.Quindi in conclusione è un bel aggeggino anche se caro anzi troppo caro,ma se lo compri devi essere consapevole dopo aver letto queste mie frasi che purtroppo per ora funziona così.

  134. nek ha detto:

    io, FULEA75 purtroppo concordo con te,pero’ ci sono persone che come me a pagare 199 fa’ girare veramente i cogl… perchè con quella cifra ci faccio una bella spesa al supermercato.capisco le tue telefonete a vuoto,perchè io ne ho fatte 12 e ho ricevuto informazioni veramente disuguali!!FORSE ANCHE LORO AMMOSCANO QUALCOSINA!!!!mentre per THOMAS dico,che in effetti stare senza ADSL significa essere isolati dal mondo!quindi per te forse la key di VODAFONE puo’ far comodo,non aspettarti la luna,ma meglio di niente.magari prova la key ricaricabile e poi decidi!!!

  135. fulea75 ha detto:

    ciao ragazzi anch’io ho preso questa maledetta key
    non vale nulla ho preferito pagare la penale e buttarla nel cesso
    sconsiglio a tutti
    anche perche’ chiamando il 190 nessuno sa darti una risposta valida se provate a chiamare 20 volte come ho fatto io avrete 20 risposte diverse l’una dall’altra

  136. davide ha detto:

    Guarda, fra stare senza adsl e avere la internet key.. meglio la seconda!

  137. Thomas ha detto:

    Ciao a tutti,Ca….anch’io ero intenzionato a prendermi la key di vodafone,ma ora mi sta passando la voglia, perché io abito in un paesino dove manca l’adsl…Quindi io la userei sempre a casa, k mi consigliate?

  138. davide ha detto:

    Ci sarebbe la vodafone station di Vodafone. Peccato che per ora utilizzi la rete HSDPA, vale a dire la stessa dell’internet key…

  139. NEK ha detto:

    CARO FUNKY
    DICIAMO che anche le altre key(TRE E TIM)HANNO DEI PROBLEMI,(cosi’ dicono sui blog)forse fra le tre VODAFONE potrebbe essere quella che te lo mette nel di dietro, con meno dolore!!!ci sono dei giorni che la navigazione è buona e fluida,ma ci sono altri in cui la batteresti nel muro!!!diciamo che,siccome recedere ci costa 199 euro, dobbiamo conviverci!!nessuno mette in dubbio che avere internet portabile sia una cosa stupenda,pero’ chiedere di avere il servizio sponsorizzato in tv,è UN DIRITTO!!TI CONVIENE CHIAMARE IL 190 E CONTROLLARE SE NELLA TUA VIA ESISTE LA LINEA BROADBAND(OVVIAMENTE SE VUOI VODAFONE.SE NO FAI LO STESSO CON LE ALTRE!!

  140. funkyporcini ha detto:

    ciao a tutti
    ho appena preso un iMac e pensavo di prendermi la internet-key…per navigare la sera da casa, ma mi state facendo passare la voglia!
    A questo punto se la chiave è totalmente inaffidabile e non si ha la linea telefonica che si fa???

  141. massimo ha detto:

    è assurdo come così dicono tutti che vodafon blocca le porte a emule.io pago e quindi vodafon non ha il diritto di dare dei limiti e poi a che scopo?

  142. Davide ha detto:

    Se siamo qui è proprio per parlarne e capire quali sono i problemi… bisognerebbe sentire cosa ne pensano direttamente in Vodafone di questa situazione

  143. NEK ha detto:

    CHE TI TROVI BENISSIMO nessuno lo mette in dubbio,ma paghiamo 30 euro al mese,non è una flat e le linee fisse costano di meno.il negozio ti promette un certa velocita,che poi non riscontri,e per lo piu’ ci sono anche dei problemi di connessione.aspetta la serata che ci sono tante persone in internet, e vedrai che anche te sarai qui a scrivere le tue lamentele.i primi due mesi anche a me andava tutto bene,poi capita qui giorni che la bruceresti.questo è il quarto blog che trovo dove la gente si lamenta di questa key,FORSE UN MOTIVO CI SARA’!!!CMQ ho visto che questo blog non vuole piu’ parlare della key di VODAFONE,quindi il discorso oramai va’ nel dimenticatoio,come tutti gli altri discorsi seri trattati fino ad oggi.ARRISENTISCI A TUTTI

  144. […] aver discusso, qualche tempo fa, della Internet Key di Vodafone, torniamo a parlare dell’operatore inglese che in Italia si sta muovendo per una nuova […]

  145. gigi ha detto:

    io uso internet key e mi trovo benissimo
    è vero che ogni tanto si disconnette ma non poi cosi come dite tutti..per i p2p cannate tutti il programma…..col programma che ho io viaggio anche a 250/kb…emule non vale nulla….

  146. NEK ha detto:

    io ho gli stessi problemi di roberto,pero’ CA.. io ho il traliccio dietro la casa!!!si inceppa si sconnette ma poi passa a umts o gprs e le pagine che si aprono sono un vero miraggio.penso che sappiano che per noi recedere il contr. pagando 199 euro,è un pensiero.faro’ gli straordinari e me la levo di culo.provate tutti a fare il test di velocita’ su SPEEDTEST.NET bè i famosi 7,2 o i 3,6 mega dichiarati saranno sogni,e quando vedrete la vera velocita’,allora si che vi INCAZZERETE

  147. Roberto ha detto:

    La Internet key fa schifo. Io la uso solo la mattina presto e la sera, perche’ poi uso l’internet che ho in ufficio. Dal 7.5 (primo giorno del nuovo mese del mio contratto) ad oggi 15.5, sono stato scollegato 31 volte. In tutti i casi il software di attivazione segnalava la copertura 3G come “good”. Ho provato 2G, che mi da’ di solito “optimal”, e il collegamento o e’ lentissimo o e’ di fatto inesistente. Fra l’altro, le 100 ore sono a scatti di 15 minuti, quindi se vi collegate per 30 secondi per vedere se avete e-mail e non ne avete, conta come 15 minuti.

  148. Tiziano ha detto:

    Salve ragazzi,
    ho richiesto vod internet key da un pezzo, sono passate quasi due settimane ma ancora nulla, ma quando arriva sto sms di attivazione? a voi dopo quanto tempo è arrivato? mi rispondete gentilmente via mail? ditemi quanto avete aspettato.
    grazie.
    Tiziano

  149. davide ha detto:

    Tony ma usi emule con la internet key o sei offtopic?

  150. tony115 ha detto:

    non riesco a capire perchè usando eMule in upload arrivo anche a 40KB/s mentre in download arrivo forse a 5KB/s. qualcuno può aiutarmi per cortesia.Grazie

  151. Barbu88 ha detto:

    Con gli altri operatori è peggio… io per ora non trovo blocco nei p2p ma se usate p2p tipo emule il blocco è dato dal programma e non da vodafone.. cmq usate firefox e non explorer che è zero..

  152. davide ha detto:

    Insomma tutti sulla stessa barca!!!

  153. Ettore ha detto:

    Ho l’internet key della vodafone da circa 10 giorni e dovunque sia (in treno, a Milano, a Udine) faccio una difficoltà ad aprire qualsiasi sito con explorer che mi passa la voglia….per non parlare del traffico p2p, quando riesco a scaricare a 10KB/s faccio i salti di gioia.
    Non so come sia la situazione con gli altri gestori, ma mi sa che come donabsurdo, se le cose non migliorano, pago la penale e bon.

  154. davide ha detto:

    Eh si, ma penso che il problema di donabsurdo sia un altro… con il traffico p2p blocato proprio nel week end quando non hai limiti, beh… la cosa è sospetta 😀

  155. Technomane ha detto:

    Lo sapete ke x avere info dettagliate sulla futura copertura Vodafone basta chiamare il loro 190 e farsi aprire un reclamo di rete per previsione di copertura ?

    Io l’ho fatto e nel giro di 2-3 giorni mi hanno ricontattato per dirmi che potro’ usare la Internet Key fra 1 mese proprio nella zona dove lavoro xke li’ metteranno un’altra antenna.

  156. donabsurdo ha detto:

    Non sono affatto d’accordo, possiedo la internet key da 2 settimane. La situazione è in sostanza questa: 5 minuti per caricare la pagina di google, traffico p2p interamente bloccato, soprattutto la notte dei weekend, se si aprono più schede in firefox diventa impossibile visualizzare la pagina. da parte di vodafone nessuna spiegazione, chiamando il servizio clienti promettono solo verifiche la la situazione non cambia. mi sa che pagherò la penale di 199 euro e chiuderò definitivamente con loro.

  157. […] la seria minaccia dei dialer. Questa volta, le vittime sarebbero le internet key dei vari operatori telefonici. La linea telefonica utilizzata è tranquillamente […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009