Samsung annuncia Star 2, nuovo cellulare di fascia media

Di

Samsung continua ad annunciare nuovi cellulari dalle caratteristiche sempre più competitive e innovative. Stavolta cercherà di replicare il grande successo ottenuto dal modello Star, con il nuovo GT-S5260 Star II.

Il cellulare in questione si colloca in una fascia media di mercato, per cui bisogna stabilire se e quanto le sue specifiche tecniche e il rapporto qualità/prezzo potranno soddisfare l’utenza. Supporta le reti GSM/GPRS/EDGE, ed è innanzitutto un touchscreen con display WQVGA da 3 pollici, non il massimo in questo ambito. Presenta poi una fotocamera da 3.2 megapixel con funzione di videorecording, memoria interna espandibile fino a 16 GB, connettività WiFi e Bluetooth, radio FM. A parte queste funzioni standard, il modello si differenzia soprattutto per la sua eccellente predisposizione all’instant messaging e alla navigazione web, grazie alla presenza dei servizi di Google, della multipiattaforma compatibile con i principali client di chat, e della comoda tastiera virtuale QuickType T9 Trace.

Le dimensioni sono davvero interessanti: 107,5 x 54 x 12,4 mm, che lo rendono un cellulare leggero e maneggevole. Samsung GT-S5260 Star II sarà distribuito in Europa già a partire dal mese di febbraio, nelle colorazioni bianco o nero, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 130 euro. Le caratteristiche tecniche che abbiamo analizzato rientrano perfettamente nella fascia di prezzo prevista: gli utenti possono ragionevolmente considerarlo come una buona scelta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009