Tiscali: Vodafone disposta ad acquistarla

Di

tiscali.jpgSarebbe Vodafone l’azienda favorita nell’acquisizione di Tiscali, avendo la nota società specializzata in telefonia mobile sottoscritto l’offerta più alta: 1,4 miliardi di euro nell’asta predisposta dalla società sarda. Lo rende noto il Daily Telegraph, stigmatizzando il fatto che Vodafone nell’offerta avrebbe sbaragliato altri nomi noti della telefonia quali Wind e Fastweb, solo per citarne due.

L’esigenza di Vodafone di procedere all’acquisto di Tiscali scaturirebbe dalla necessità di accedere ai servizi relativi alla banda larga in Gran Bretagna e per farlo l’intenzione della società sarebbe di fondere l’azienda di Renato Soru con Tele 2, acquistata recentemente.

Nessuna conferma in tal senso da parte di Tiscali che, in occasione della stesura di bilancio 2007, e in prossimità delle nuove cariche da assegnare all’interno del Consiglio di Amministrazione, ha prima sottolineato la vitalità dell’azienda sarda con una crescita di ricavi pari a oltre 900 milioni di euro e un contestuale aumento del numero di utenti alla rete pari a 520 mila nuove unità, mentre di contro si sarebbero dimezzate le perdite riferite allo scorso esercizio.

Nella stessa sede, il numero uno dell’azienda sarda, ha ricordato come Tiscali sia al centro di un vivace interesse da parte dei competitor, ricordando anche come lo stesso Murdoch (quello di SKY) si sia fatto avanti per acquistare l’azienda sarda, ciò in considerazione del fatto che si parla di una realtà imprenditoriale vivace e, soprattutto sana, ma nessuna intenzione vi sarebbe in atto, da parte di Tiscali, di cedere alle lusinghe del mercato al fine di vendere la società.

Potrebbe invece profilarsi la possibilità di una divisione di Tiscali scorporandola in base alle esigenze che si dovessero presentare ed eventualmente nel piano di un allargamento dei servizi che potrebbe, questo si, comportare l’intervento di altri operatori anche della telefonia mobile, soprattutto in base alle esigenze geografiche ove esse gravitano; ma, almeno al momento, tutto resta immutato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009