Il biglietto del treno lo si compra dal cellulare

Di

fs_logo.gifDopo l’introduzione dei pagamenti di bollettini via SMS da parte del Gruppo PosteItaliane, anche le Ferrovie dello Stato tentano una scalata verso l’ammodernamento tecnologico. Questa volta tocca ai biglietti del trasporto ferroviario, che si potranno acquistare tramite il proprio cellulare.

Trenitalia fa sapere che da oggi è possibile acquistare il biglietto sfruttando la rete mobile. Dal proprio smartphone, si digita l’indirizzo mobile.trenitalia.com e poi si procede all’acquisto. Una volta pagato, si riceverà un ticket via SMS che sostituirà di fatto il biglietto cartaceo. Questo consentirà di smaltire le chilometriche file nelle biglietterie e dare un tocco di innovazione tecnologica all’Azienda.

Il servizio non prevede alcun costo aggiuntivo, se non quello della connessione alla rete per accedere al portale mobile di Trenitalia. Tuttavia, questo costo verrà presto aggirato, poiché l’azienda ha intenzione di installare delle reti wi-fi gratuite in modo da potersi collegare e comprare il biglietto davvero senza costi extra, neppure quello della connessione!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009