Huawei Ascend W1, il nuovo Windows Phone 8

Di , scritto il 19 Settembre 2012

Huawei tenterà a breve la strada del nuovo sistema operativo Microsoft, il Windows Phone 8, su uno dei suoi smartphone: si tratta dell’Ascend W1, la cui presentazione è attesa a breve.

E’ da tempo che Microsoft tenta di insinuarsi con efficacia nella concorrenza per il mercato dei sistemi operativi su terminali mobili, dominata da Apple e Google. La collaborazione con Huawei potrebbe permettere di far leva su alcune peculiarità tipiche dell’azienda cinese: la semplicità di utilizzo, un design più piccolo e essenziale, e un prezzo ragionevole. Ascend W1 sarà il primo smartphone della Huawei con Windows Phone 8, e sarà sicuramente dotato di uno schermo più piccolo di 4 pollici (misura superata da terminali analoghi, come il Nokia Lumia 820 e 920). La presentazione è prevista per il prossimo 25 settembre, data in cui avremo maggiori dettagli sulla scheda tecnica: previste diverse colorazioni, tra cui nero, bianco, rosa, blu.

La distribuzione avrà inizio dal mercato cinese, ma è già confermato l’approdo sul mercato statunitense e sui principali mercati europei, entro la fine dell’anno. Il prezzo è ancora un’incognita, ma è ragionevole aspettarsi qualcosa di accessibile.


1 commento su “Huawei Ascend W1, il nuovo Windows Phone 8”
  1. […] primo assaggio lo avevamo avuto già in questo articolo, quando era sicura sostanzialmente solo la specifica più importante, e cioè quella che riguarda […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009