3 motivi per passare al centralino VOIP

Di , scritto il 19 Settembre 2014

centralino-voipNegli ultimi tempi sentiamo spesso parlare di tecnologia voice over Ip, o più semplicemente di centralino Voip. Eppure non tutti sanno di cosa si tratta effettivamente, né quali sono i costi, i benefici e le ragioni che spingono, aziende e privati, a passare da una linea telefonica tradizionale a quella di un centralino Voip.

Per VOIP si intende appunto Voice Over IP, ovvero una tecnologia capace di effettuare telefonate utilizzando una connessione internet, in sostituzione della linea telefonica tradizionale a filo di rame. Questo tipo di tecnologia offre innumerevoli vantaggi, dettati proprio da un’evoluzione di sistema che è congeniale per chi vive in zone isolate durante l’anno, ma anche per chi desidera abbattere i costi di allaccio o per chi sta cominciando una nuova attività lavorativa, contact center e start up su tutti.

Le principali motivazioni per passare a un centralino VOIP sono 3.

  1. Risparmio sulle chiamate. E’ possibile trovare diversi provider che offrono chiamate a tariffe molto basse, senza canoni fissi, né clausole fastidiose che come spesso accade aumentano i costi di gestione di una linea telefonica tradizionale. Per fare questo tipo di procedura, come la creazione di una nuova linea o il passaggio a un centralino Voip si consiglia sempre di rivolgersi a dei professionisti del settore.  Basta consultare sul web un tecnico specializzato, come Diafonis.com per l’installazione di centralini Voip.
  2. Per usare un centralino Voip non c’è bisogno di nuovi cavi da collegare, né telefoni da sistemare o altro. Si possono utilizzare i cavi della vostra LAN aziendale. In questo modo aggiungere, spostare o modificare un telefono diventa una procedura semplice e poco costosa, un po’ come spostare o aggiungere un nuovo personal computer.
  3. Ciò che rende un centralino Voip facile e sicuro da utilizzare è la possibilità di integrare il centralino con software esterni. I programmi click to dial, ad esempio, consentono di chiamare un numero cliccando su esso. Il click del mouse verrà quindi trasmesso al centralino che farà squillare il vostro apparecchio telefonico. Appena si solleva la cornetta il numero viene digitato automaticamente e verrete messi in contatto con il numero chiamato.

Il mondo del centralino Voip è un sistema tecnologico avanzato, sicuro e soprattutto economico che potrebbe fare al caso vostro.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “3 motivi per passare al centralino VOIP”
  1. […] Passare al VoIP e dire addio al numero fisso è una soluzione sempre più diffusa, poiché offre non pochi vantaggi. La telefonia digitale ha preso piede sia nelle realtà aziendali, dove consente di sveltire il traffico telefonico in entrata, sia come un’alternativa conveniente nell’ambito residenziale ai fini del risparmio domestico. Tra le principali ragioni per scegliere la fonia digitale vi è una tecnologia avanzata e stabile, oggi ampiamente testata, che garantisce una qualità audio impeccabile che a sua volta rende ogni comunicazione cristallina. A completare la lista dei vantaggi legati al VoIP si aggiungono le tariffe particolarmente convenienti dei provider VoIP verso le numerazioni fisse e mobili, nazionali ed internazionali che derivano dall’abbattimento dei costi infrastrutturali (quando si è resa disponibile una rete IP nessun altra infrastruttura è richiesta). […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009