1.9 miliardi di sms inviati nel 2007

Di

sms.jpgC’è una interessante inchiesta effettuata dal Gartner che ha affermato che nel solo anno 2007, sono stati inviati oltre 1.900 miliardi di sms. Cioè, oltre cinque miliardi di messaggini al giorno, per un business enorme per le compagnie telefoniche di tutto il mondo.

In fondo, se ci pensate, il messaggino è il mezzo più pratico e veloce per comunicare con amici e parenti. Certo, forse non è il più economico per noi. Infatti, le compagnie telefoniche in genere hanno un costo per sms di 0,01 cent di euro. Se considerate che noi lo paghiamo almeno dodici volte tanto… più business di questo!

Tornando all’inchiesta, sembra che l’italia occupi il secondo posto in Europa con i suoi 28,6 miliardi di sms inviati in un anno. Vi sembrano tanti? Beh, niente a che vedere con il mercato asiatico: 1.500 miliardi all’anno.

A proposito di messaggini, ora che Natale è praticamente arrivato, avrete bisogno di una buona offerta per risparmiare sulle centinaia di sms d’auguri che invierete… per qualche consiglio in più, vi rimando a questo post.

1 commento su “1.9 miliardi di sms inviati nel 2007”
  1. driillo ha detto:

    INVIARE MESSAGGI GRATIS GRAZIE AGLI “SQUILLI”? E’ NATO DRIILLO.
    driillo è un software che permette di inviare dal cellulare messaggi GRATUITI al 100%

    Perchè inviare un sms e sprecare 15 centesimi per scrivere un banalissimo “ok” di conferma? Perchè fare uno squillo per dire “ti sto pensando”?

    Oggi con gli squilli possiamo dire molto di più! Ci pensa il software driillo che invia e riceve veri e propri messaggi codificando la successione di squilli scambiati tra due telefoni.

    Driillo è la realizzazione di un sogno, messaggi GRATUITI al 100%

    COME ATTIVARLO

    http://www.driillo.net: la registrazione è gratuita. Si accede alla sezione “download” e si scarica il programma sul computer e poi si trasferisce tramite porta USB, bluetooth, porta infrarossi sul telefonino. Una volta installato il programma sul telefonino si può incominciare ad inviare infiniti messaggi gratis.

    QUANTO COSTA

    Driillo è gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009