Android Ice Cream Sandwich: pronto l’upgrade 4.0.3

Di , scritto il 19 Dicembre 2011

Google non si ferma mai: il nuovissimo Android 4.0 Ice Cream Sandwich non si è ancora diffuso a pieno , e già è stato annunciato l’upgrade alla versione 4.0.3.

Gli sviluppatori sono attenti a cercare di risolvere piccoli bug e apportare le giuste migliorie prima che il prodotto prenda definitivamente piede. Con la nuova versione, sono infatti introdotte le nuove API di livello 15, cioè nuove interfacce di programmazione che consentono agli sviluppatori di creare nuovi applicativi. Queste cosiddette “Social Stream API” sono pensate per migliorare la gestione degli appuntamenti e della rubrica, gli strumenti d’utilizzo della fotocamera, l’interfaccia grafica d’uso, il trasferimento dati tramite Bluetooth, l’accessibilità delle funzioni (come ad esempio l’introduzione di uno screen reader), le notifiche delle applicazioni. A tutto questo si aggiungono ovviamente i piccoli bug corretti, che erano stati finora riscontrati dalla comunità dei tester.

I pochi possessori di Android Ice Cream Sandwich vedranno ben presto sul proprio terminale l’upgrade alla versione 4.0.3, tramite avviso di aggiornamento software.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009