La scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Grand

Di

E’ arrivata la conferma relativa all’imminente uscita di un nuovo smartphone Samsung della gamma Galaxy, noto con il nome di Galaxy Grand.

Il Samsung Galaxy Grand dovrebbe collocarsi in una fascia medio-alta del mercato: di certo non al livello del più illustre collega S III, ma dal quale eredita molte caratteristiche, sia estetiche che funzionali. La scheda tecnica è costituita da: processore dual core da 1.2 GHz con 1 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, display da 5 pollici con risoluzione WVGA, memoria interna da 8 GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 2 megapixel, connettività HSPA+, EDGE, GPRS, WiFi, Bluetooth 4.0, USB 2.0, DLNA, modulo GPS integrato, e una batteria da ben 2100 mAh. La dotazione software è arricchita da applicazioni quali S Voice, Direct Call, Popup Video, AllShare Play, Smart Alert.

Non è stato ancora reso noto il prezzo, né la data precisa di commercializzazione: forse dovremo aspettare il CES in programma a gennaio per saperne di più. Sappiamo però che il Galaxy Grand sarà disponibile in due versioni, una normale e l’altra dual SIM, e sarà caratterizzato da un design elegante e maneggevole: 9.6 mm di spessore per 162 grammi di peso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009