Motorola One Vision: smartphone top di gamma che eccelle nel comparto fotografico

Di , scritto il 20 Maggio 2019

Se siete alla ricerca di un modello di cellulare con sistema operativo Android One e in grado di scattare foto di ottima qualità in tutte le condizioni di luce, inclusa la notte, nonché di mostrarvi i vostri video preferiti in una vera e propria esperienza cinematografica, dovreste prendere in considerazione il nuovo Motorola One Vision.

Partiamo dallo schermo: uno LCD valutato nella categoria CinemaVision, da 6,3 pollici, con risoluzione Full HD e un aspect ratio di 21:9, privo di notch. Vicino all’angolo sinistro presenta una perforazione in cui è inserita la fotocamera frontale da 25 MP.

La fotografia è il comparto più rilevante del nuovo Motorola, che può contare su una tecnologia basata sulla tecnica del pixel binning (denominata Quad Pixel, presente nelle fotocamere anteriori e posteriori) e sulll’Intelligenza Artificiale, per ottenere risultati stupefacenti. Il sistema di fotocamera posteriore è costituito dalla fotocamera principale, con sensore Samsung da 48 MP, che in condizioni di scarsa illuminazione combina quattro pixel in un grande pixel da 1,6µm, acquistando una quadruplice la sensibilità alla luce e ottenendo foto nitide da 12 MP. Questa fotocamera è anche munita di un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine ed è accompagnata da una telecamera secondaria da 5MP per il rilevamento della profondità. E non dimentichiamo il flash LED integrato. Grazie all’Intelligenza Artificiale, poi, gli utenti possono usufruire della nuova modalità “illuminazione del ritratto”, che aggiunge effetti di luce al volto della persona da fotografare.

Altre caratteristiche di questo gioiellino: processore SoC Samsung Exynos 9609, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile a 512 GB mediante scheda microSD, più una batteria da 3.500mAh, che con la tecnologia TurboPower offre fino a 7 ore di autonomia con soli 15 minuti di carica.

Il nuova Motorola One Vision è stato per il momento lanciato soltanto in alcuni paesi selezionati in America Latina, Asia, Medio Oriente e Australia a un prezzo promozionale di 299 euro.


1 commento su “Motorola One Vision: smartphone top di gamma che eccelle nel comparto fotografico”
  1. Samantha ha detto:

    Sembra un prodotto veramente interessante


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009