In arrivo Google Nexus 4G, con il nuovissimo Android

Di

E’ in cantiere il nuovo smartphone marcato Google, con il quale l’azienda di Mountain View cercherà di dimenticare il successo non esaltante dei suoi predecessori: si chiamerà Nexus 4G, e sono già note alcune caratteristiche tecniche.

L’uscita del nuovo Nexus 4G dovrebbe avvenire in concomitanza con l’atteso Android 4.0, nome in codice “Ice Cream Sandwich”, che sarà il nuovissimo sistema operativo Google compatibile sia con smartphone che con tablet. La scheda tecnica prevista è di primo livello: si parla di un processore Qualcomm dual-core alla frequenza operativa di 1.5 GHz, con 1 GB di RAM, e del supporto al nuovo standard per reti mobili LTE (Long Term Evolution). Si punterà su un design collaudato ed essenziale, possibilmente molto sottile, con display multitouch dell’ordine di 5 pollici, fotocamera posteriore da 5 megapixel con funzionalità di videorecording ad alta definizione, e fotocamera anteriore da 1.3 megapixel.

Naturalmente, saranno gli Stati Uniti a fare da apripista alla commercializzazione di questo modello. A produrre il nuovo Nexus 4G sarà una tra Samsung e HTC, con l’intento di distribuirlo al pubblico entro il prossimo autunno, magari a novembre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009