HTC One M9: indiscrezioni e immagini del nuovo smartphone top di gamma

Di , scritto il 21 Gennaio 2015

htc-one-m9 prime fotoUn noto sito Web francese di settore, Nowhereelse.fr, ha pubblicato nelle scorse ore delle nuove immagini live e informazioni relative al nuovo smartphone di punta di casa High Tech Computer, quello che per molti rumor è già l’HTC One M9. Il successore diretto dell’M8 fa un ulteriore passo in avanti a livello tecnico, soprattutto per quanto riguarda il modulo fotografico, ora – stando a quanto ci dicono le immagini – da ben 20 Megapixel.

La società taiwanese, quindi, direbbe addio ai cosiddetti Ultrapixel (la tecnologia utilizzata nei precedenti device), che non sarebbero riusciti a convincere appieno addetti ai lavori ma soprattutto i consumatori. Spazio, quindi, ad una fotocamera di altissima qualità e in linea con i must attuali per un top di gamma, probabilmente dotata del supporto per i video in 4K, ancora assenti nei prodotti del gruppo asiatico. La risoluzione dello schermo da 5 pollici sarà con molta probabilità Full HD, quindi 1920 x 1080 pixel.

Tra le altre caratteristiche tecniche del dispositivo, una RAM da 3 GB, un chipset Qualcomm Snapdragon 810 e una memoria interna decisamente capiente (ancora non è chiara la capacità né se sarà possibile estenderla attraverso le microSD). Per quanto riguarda la fotocamera frontale e l’autonomia, invece, non abbiamo ancora delle informazioni precise in merito.

A livello di design, lo stile rimane sempre quello “chic” ed elegante che abbiamo già visto nei predecessori, con l’utilizzo dell’alluminio per realizzare una scocca unibody liscia e bella da vedere. Anche su questo nuovo HTC One M9, le casse stereo sono poste frontalmente, come già visto sul One e sul One M8.

Per quanto riguarda la data di lancio, ancora non abbiamo informazioni precise: secondo le indiscrezioni lo smartphone di HTC dovrebbe essere presentato ufficialmente il primo giorno di marzo, 24 ore prima dell’apertura ufficiale del Mobile World Congress di Barcellona. Se non riuscite ad aspettare e volete acquistare subito un nuovo smartphone, potrete optare allora per un dispositivo concorrente: vi consigliamo di utilizzare il comparatore gratuito di offerte con smartphone incluso del sito SosTariffe.it, che vi guiderà passo passo nella ricerca del vostro profilo ideale e vi permetterà di risparmiare.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009