LG G4: rumors sul nuovo smartphone top di gamma

Di , scritto il 21 Aprile 2015

LG-G4Trapelano in queste settimane delle indiscrezioni relative al nuovo smartphone di punta di casa LG, ribattezzato già G4 sulla scia dei predecessori: secondo quanto pubblicato da diversi siti di settore, il nuovo top di gamma sud coreano sarà provvisto di fotocamera posteriore da ben 16 Megapixel. Si tratta, a quanto pare, di un sensore prodotto dalla stessa LG, un modulo di altissimo livello che è già in produzione.

Sempre secondo le anticipazioni, la nuova fotocamera consentirà avrà un’apertura f/1.8 e sarà in grado di catturare l’80% in più di luce dell’apprezzato modulo da 13 Megapixel installato sul G3. Insomma, pare che anche questa volta LG Electronics voglia fare le cose in grande, dopo le soddisfazioni regalatele proprio dal G3 che, lo ricordiamo, è stato premiato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona insieme all’iPhone 6 di Apple come miglior smartphone dello scorso anno.

Tra le altre caratteristiche trapelate del nuovo LG G4 viene citata una fotocamera frontale da 8 Megapixel, capace di catturare selfies ad altissima qualità. Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, non dovremo avere delle novità rispetto al G3: si parla, infatti, di un vetro con diagonale da 5,5 pollici e una risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), proprio come l’attuale top di gamma. Quel che appare certo, però, è che si tratterà di un display di nuova generazione, quindi superiore in termini di prestazioni, protezione (sicuramente Gorilla Glass 4) e consumi.

Il chipset scelto per l’LG G4 dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 808, con processore esacore e GPU Adreno 418. La RAM, così come sul G3, dovrebbe attestarsi a 3 GB, mentre è probabile che sparisca la versione da 16 GB di memoria interna per dar spazio alla sola release da 32 GB (forse espandibile con microSD fino a 128 GB di capacità massima).

Per quanto riguarda le connettività, avremo sicuramente l’LTE, il supporto Wi-fi, ma anche l’NFC, il DLNA, l’IR, il GPS/A-GPS/GLONASS e il collegamento USB. Non mancherà nemmeno la radio FM con RDS. Il G4, inoltre, dovrebbe essere venduto insieme a una stylus LG G Pen, che permetterà di sfruttare efficacemente il device anche in ambiente Professional e artistico: una feature, questa, che renderà sicuramente il G4 uno dei maggiori antagonisti della gamma Galaxy Note di Samsung.

Il nuovo smartphone LG G4 dovrebbe esordire sul mercato il 28 aprile. In attesa dell’arrivo del prodotto, potrete dare un’occhiata alle offerte dei dispositivi attualmente disponibili nel nostro paese in abbinamento ad una tariffa con chiamate, sms e Internet, attraverso il comparatore di offerte con smartphone incluso del sito SosTariffe.it: il servizio è completamente gratis.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009