Con le app per smartphone il cercare lavoro è a portata di touch

Di

app per cercare lavoroPer cercare lavoro ed entrare in contatto con i professionisti dei vari settori basta scaricare una di queste app per smartphone. Ecco i dettagli

Se stai cercando lavoro potrai senza dubbio avvalerti del supporto di una di queste app per smartphone che ti consentono di monitorare il mercato, individuare nuove opportunità lavorative ed entrare in contatto con i professionisti. Unico requisito indispensabile è possedere uno smartphone. Se possiedi un vecchio modello di cellulare non devi preoccuparti perché tutte le compagnie telefoniche offrono piani tariffari mobile in abbonamento che includono anche l’acquisto di uno smartphone di ultima generazione.

Per avere una dimostrazione basta visitare il sito di una qualunque compagnia telefonica e subito ti renderai conto di quanto sia ormai diventato facile acquistare un cellulare di ultima generazione, magari dotato di una buona memoria, su cui sia possibile scaricare tutte le applicazioni che desideri. In questi casi il prezzo del cellulare è solo un dettaglio, perché la maggior parte delle offerte consentono di pagare una quota di anticipo al momento di acquisto e poi versare mensilmente una rata che sarà inclusa nel costo del piano tariffario scelto.

App per smartphone: ecco come trovare lavoro
Se dunque cerchi un nuovo lavare e fai parte dell’ampio pubblico di sostenitori di app per smartphone e, non potrai farti certo sfuggire questa selezione di app per il lavoro, che ti consentiranno di selezionare le offerte più interessanti, facilitando così la tua ricerca.  Tra le app più apprezzate rientra senza dubbio quella realizzata da Monster che consente di selezionare le offerte di lavoro in base a delle parole chiave, alla città di residenza o provincia in cui si desidera lavorare.

Con questa app per smartphone – gratuita e disponibile per device Android e iOS – potrai creare la tua pagina personale, caricare il tuo curriculum e persino una lettera di presentazione, in modo da candidarti più velocemente ai singoli annunci. Inoltre, impostando dei criteri di scelta, potrai ricevere una notifica in caso di annunci interessanti

iClick lavoro è invece l’app per smartphone sviluppata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che aiuta sia le aziende a trovare i candidati ideali sia i cittadini a trovare delle nuove opportunità di impiego. Grazie a questa app potrai individuare le Agenzie per il Lavoro e i Centri per l’impiego più vicini alla tua posizione. Per scaricare l’applicazione dovrai collegarti al sito cliclavoro.gov.it e compilare il form inserendo tutti i dati richiesti.

Se invece sei interessato ad intraprendere una carriera internazionale potrai scaricare l’app Indeed che oltre agli annunci di aziende italiane, ti propone anche quelli delle migliori aziende straniere. Inoltre per agevolare la ricerca, questa app propone un costante aggiornamento delle offerte di lavoro, eliminando definitivamente quelle precedentemente scartate in modo da garantirti un minore impiego di tempo. Inoltre Indeed invia via mail le offerte adatte al tue profilo e ti consente di seguire le aziende che ti piacciono di più.

InfoJobs è una delle app più utilizzate da chi cerca lavoro e offre il grande vantaggio di proporre un’ampia quantità di offerte. Inoltre grazie all’impiego di molti filtri potrai avviare una ricerca mirata ad una determinata tipologia di lavoro e comunque in linea con il tuo percorso formativo, definendo anche la tipologia di contratto e l’orario di lavoro che desideri. Un aspetto interessante riguarda la possibilità di ricevere un messaggio quando un’azienda legge curriculum.

Infine, LinkedIn Job Search, che rientra tra le app più scaricate apprezzate dagli utenti. Grazie a questa app potrai candidarti ed entrare in contatto non solo con le aziende ma anche con migliaia di professionisti. Il successo di questa app è confermato anche dal grande utilizzo fatto dalle aziende per la selezione dei candidati. Inoltre, grazie al collegamento in automatico al tuo profilo LinkedIn, quest’app consente di inviare una candidatura con un click. La app prevede anche un sistema di notifiche in caso di opportunità in linea con il proprio profilo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009