Più connessioni mobili, ma utenti meno contenti

Di

connes.jpgE’ di questi giorni la notizia che le connessioni a Internet tramite cellulare sono aumentate notevolmente. Secondo i dati attuali, su 47 milioni di utenti Internet in Italia, il 13% si connette tramite cellulare. Il dato emerge da una ricerca dell’Osservatorio Mobile e Internet del Politecnico di Milano su un campione di 3200 italiani.

Ma se da un lato vi è una crescita esponenziale, dall’altro c’è anche il malcontento di molti utenti delle reti mobili. L’entusiasmo iniziale, infatti, stride con la lentezza delle connessioni mobili. In soldoni, il settanta percento degli utenti della rete mobile si lamenta per la connessione troppo lenta, navigazione difficile e di bassa qualità, oltre ai costi molto elevati.

Si tratta di dati interessanti, poiché ci confermano che la tendenza di cui avevamo già parlato a maggio scorso con questo post. E siamo sicuri che ne parleremo ancora a lungo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009