Presentato HTC Rhyme, elegante smartphone Android

Di , scritto il 21 Settembre 2011

“Rhyme” è il nuovo smartphone di casa HTC. Tratti distintivi: le prestazioni del sistema operativo Android, un design insolitamente elegante e raffinato, e, ovviamente, l’affidabilità e la qualità legati al marchio HTC.

Noto in precedenza con il nome “Bliss”, HTC Rhyme è stato presentato a New York mostrando subito una delle sue principali peculiarità: il design dalle linee morbide e tondeggianti, la sua colorazione prugna, e l’attenzione ai dettagli lo rendono particolarmente adatto a un pubblico femminile, o comunque molto esigente in fatto di apparenze. Ma la scheda tecnica non è di secondo piano: processore Qualcomm MSM8255 Snapdragon a 1 GHz di frequenza operativa , con scheda grafica Adreno 205 e memoria RAM da 768 MB, e con l’ormai imprescindibile interfaccia HTC Sense UI 3.5, su cui è installato Android 2.3.4 Gingerbread. Lo schermo touchscreen WVGA è da 3.7 pollici, mentre la fotocamera posteriore da 5 megapixel è dotata di flash LED ed è in grado di registrare video ad alta definizione. Sono supportate le connettività HSPA, WiFi, Bluetooth, e il modulo AGPS integrato.

Per il mercato europeo sarà prevista una più sobria colorazione argentata, e la distribuzione dovrebbe avvenire già il mese prossimo. Molto interessante anche il contenuto della confezione di vendita, che vede una docking station (cioè una basetta) con vivavoce integrato, il ciondolo “Charm” che si illumina alla ricezione di chiamate o messaggi, e un auricolare Bluetooth: tutti accessori rigorosamente in tinta con il cellulare.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009