Un dj italiano vince il concorso per il nuovo Nokia Tune

Di , scritto il 21 Ottobre 2011

Sarà dell’italiano Alessandro Sizzi il nuovo Nokia Tune ufficiale: il ventiduenne dj lombardo ha infatti vinto il relativo concorso indetto da Nokia per sostituire la storica suoneria di default di tutti i cellulari.

Qualche tempo fa Nokia ha infatti deciso di rinnovare il suo Nokia Tune, che già nel corso degli anni ha subito diverse evoluzioni, in modo molto originale: indicendo un concorso pubblico, i cui estremi sono stati trattati anche in questo blog con un articolo. Tutti i musicisti, dilettanti o professionisti, potevano ambire a vedere (e soprattutto sentire) la propria creazione come Nokia Tune di tutti i cellulari Nokia prodotti a partire dal 2012. Ebbene, il più votato dal pubblico del web e dalla giuria specializzata è stato proprio Alessandro Sizzi, che ha sbaragliato la concorrenza di ben 6200 proposte. Secondo i membri della giuria, la composizione di Sizzi, chiamata Nokia Tune Dubstep Edition, è quella che soddisfa meglio i requisiti richiesti: originalità, espressività, vicinanza alle melodie e alle sonorità più moderne e giovanili, il tutto mantenendo intatto lo stile del marchio Nokia.

Al fortunato e bravo vincitore, che ha messo così a frutto tutta la sua esperienza di sound designer e dj, andrà un premio in denaro di 10mila dollari, oltre che l’impagabile soddisfazione di vedere la sua suoneria in tutti i cellulari Nokia. La Nokia Tune Dubstep Edition, assieme ad altre proposte arrivate, è ascoltabile sul sito ufficiale del concorso.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009