LG P940: smartphone Android con la classe di Prada

Di , scritto il 21 Dicembre 2011

LG ha presentato un nuovo smartphone che nelle intenzioni dovrebbe coniugare perfettamente tecnologia ed eleganza: si chiama LG P940 Prada 3.0, e nasce proprio dalla collaborazione con la nota casa di moda.

Dunque conviene subito introdurre il design: forma squadrata, linee sottili (solo 8.5 mm lo spessore), costruito con gusto e poco appariscente, ha la parte frontale interamente coperta dallo schermo “full screen” NOVA con risoluzione WVGA da 4.3 pollici, mentre il retro fa sfoggio del disegno rappresentante il marchio Prada su sfondo nero. Ma non è solo un prodotto per gli amanti dell’estetica: la scheda tecnica è di primo piano. LG P940 ha un processore dual-core da 1 GHz con sistema operativo Android Gingerbread (che sarà presto aggiornabile a Ice Cream Sandwich), la fotocamera posteriore da 8.0 megapixel e anteriore da 1.3 megapixel, un’interfaccia grafica molto pratica, intuitiva, e stilisticamente ben realizzata, e la connettività WiFi dual band.

La commercializzazione dovrebbe avere inizio a breve, forse già nel primo mese del 2012 in Europa: per il prezzo si parla di una cifra che si aggira sui 600 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009