Motorola X: smartphone in partnership con Google

Di , scritto il 22 Gennaio 2013

Un nuovo smartphone di produzione Motorola e con software Google è atteso presto sul mercato: il suo nome provvisorio è Motorola X.

I primi frutti della ricca collaborazione tra Google e Motorola stanno quindi per arrivare: uno smartphone all’avanguardia, con un ampio schermo, e il primo ad essere dotato della futura versione di Android, prossima all’annuncio. Queste sono infatti le uniche certezze su cui possiamo fare affidamento finora: sistema operativo Android nella versione 5.0 Key Lime Pie (che attende ancora la presentazione ufficiale), e display Full HD da 5 pollici edge to edge. Il resto della scheda tecnica possiamo solo immaginarlo, ma ci aspettiamo una memoria RAM di almeno 2 GB, un processore a 2 GHz, e anche una fotocamera ad alta risoluzione. In ogni caso si tratta del primo passo di Google verso una completa autonomia nella gestione e nella produzione degli smartphone, anche dal punto di vista hardware.

L’evento durante il quale sarà presentato il Motorola X (ammesso che resti questo il suo nome) sarà probabilmente il Google I/O 2013, conferenza dedicata agli sviluppatori che si terrà  a maggio.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009