Sony lancia Android 4.0 sul nuovo Xperia Neo L

Di

Sony ha ufficializzato la realizzazione del suo primo smartphone munito dell’ultima versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich: si tratta del Sony Xperia Neo L.

I terminali con Android Ice Cream Sandwich preinstallato sono ancora una rarità, e quando a proporne uno è un’azienda affidabile come Sony è sempre una notizia. Xperia Neo L è dotato di processore Qualcomm Snapdragon alla frequenza operativa di 1 GHz, con memoria RAM di 512 MB: una configurazione che ben si presta a supportare le potenzialità di Android 4.0. Lo schermo touchscreen da 4 pollici ha una risoluzione FWVGA (800 x 480 pixel), mentre la fotocamera posteriore è di soli 5 megapixel (di certo non il top in questo momento), con funzionalità di videorecording ad alta definizione. La scheda tecnica si chiude con una fotocamera anteriore VGA per le videochiamate, e con la memoria di storage da 1 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB.

Le dimensioni del Sony Xperia Neo L sono di 120 x 61 x 12.4 millimetri, e in particolar modo lo spessore è dovuto alla presenza di una voluminosa batteria da 1.500 mAh. Attualmente è stato annunciato per il solo mercato cinese, ma non è affatto escluso che si affacci presto in Europa. Ancora nessuna notizia invece riguardo ai possibili prezzi di vendita.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009