Il sistema operativo Sailfish debutta su uno smartphone Jolla

Di , scritto il 22 Maggio 2013

Sta per arrivare sul mercato il primo smartphone Jolla dotato di sistema operativo Sailfish.

La realizzazione del nuovo Sailfish OS era stata annunciata da tempo, e questo stesso blog aveva trattato l’argomento con un articolo. Ora è prossimo alla distribuzione sul mercato, collocato in uno smartphone di nuova fattura, che per ora prende il nome della stessa azienda produttrice finlandese, la Jolla. Sarà dotato di: display da 4.5 pollici, processore dual core con connettività 4G LTE, memoria di storage da 16 GB espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, batteria removibile. Ma l’aspetto più interessante riguarda senz’altro il nuovo sistema operativo Sailfish, che, come fu preannunciato in fase di presentazione, è in grado di supportare tutte le applicazioni realizzate per Android: un dettaglio non di poco conto.

Il nuovo Jolla sarà anche esteticamente accattivante, disponibile in scocche di diversi colori, e con il colore del tema dell’interfaccia utente che riconosce automaticamente il colore della cover e si adatta ad esso. Sarà nei negozi europei a partire dal prossimo autunno, a un prezzo pari a circa 399 euro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009