iOS4: finalmente pronto il nuovo firmware di iPhone

Di

L’aggiornamento del firmware per l’iPhone sta per diventare realtà. Infatti, bisognerà attendere ancora qualche ora per poter aggiornare il proprio Melafonino con l’aggiornamento più atteso: iOS4.

Tra le principali novità del software che equipaggia l’iPhone, il più atteso sembra essere il supporto al multitasking, funzione che da tempo viene invocata dai possessori dello smartphone di Apple. Per la prima volta cambiano anche le schermate di ingresso con la lista delle applicazioni: adesso la homepage avrà lo stesso sfondo della schermata di standby, mentre faranno il loro debutto anche delle cartelle per poter organizzare gli elementi scaricati per tipo di argomento o per qualunque altro criterio si voglia seguire.

Tuttavia, sembra che non tutti gli iPhone commercializzati potranno usufruire di questo aggiornamento. Infatti, secondo quanto reso noto da Apple, l’iPhone EDGE (ossia il primo modello uscito) e iPod Touch di prima generazione non possono installarlo. Saranno invece compatibili i modelli usciti nel 2008, ma questi non potranno comunque usufruire del multitasking, mentre gli iPhone 3GS e iPod Touch 3G commercializzati nel 2009 possono effettuare l’upgrade senza alcun problema.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009