RIM rivela le prime caratteristiche del nuovo BlackBerry 6

Di , scritto il 22 Luglio 2010

E’ previsto per questa estate il rilascio ufficiale del nuovo firmware della Research in Motion, il cosiddetto “BlackBerry 6”. Nel frattempo, per stuzzicare la curiosità di appassionati e consumatori, l’azienda canadese ha pensato bene di pubblicare un video in cui svela alcune peculiarità, con un’abile strategia di marketing.

Dal punto di vista dell’interfaccia e del design, presenta un home-screen completamente ridisegnato, e menu pop-up sensibili al contesto. E’ equipaggiato poi con un nuovo BlackBerry browser basato sulla tecnologia “WebKit”, uno dei più moderni framework open source per applicazioni, che supporta la navigazione a schede. Dal punto di vista delle applicazioni, sfoggia BlackBerry Messenger, Social Feeds, che integra in un unico flusso news e aggiornamenti provenienti dai social network, un mediaplayer a scorrimento, e la funzione di ricerca universale.

Il nuovo BlackBerry OS 6 era stato presentato, in forma ancora grezza, alla conferenza WES di aprile, e da allora sono venute fuori notizie molto interessanti. Ma non è tutto: RIM ha rilevato che prima della sua uscita sul mercato saranno svelati particolari nuovi altrettanto interessanti. Dunque, non ci resta che attendere. Nel frattempo, è possibile visionare il video di cui abbiamo parlato a questo link.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009