iPhone 5: molto vicina la presentazione ufficiale

Di , scritto il 22 Settembre 2011

La data della presentazione del nuovo iPhone 5, ultimo modello del famosissimo smartphone marcato Apple, è ormai molto vicina. Fonti abbastanza attendibili riferiscono che il giorno esatto dovrebbe essere il prossimo 4 ottobre.

Conoscendo le abitudini riguardanti le presentazioni delle nuove uscite Apple, una data collocata nella prima settimana di ottobre è più che plausibile: l’ideale per lanciare poi sul mercato il nuovo iPhone per l’intero trimestre di dicembre, il più “caldo” causa festività natalizie. Oltre che per l’enorme attesa relativa alla nuova versione del più noto prodotto Apple, l’occasione è molto importante anche perchè sarà la prima apparizione in pubblico, e per di più in un momento “solenne”, del nuovo CEO Tim Cook, che sancirà dunque la nuova era post-Jobs: i paragoni con il passato saranno inevitabili, e sarà interessante capire se il nuovo uomo-simbolo sarà altrettanto carismatico.

Poche le informazioni tecniche sul nuovo iPhone 5: ci aspettiamo due versioni, da 8 GB e 16 GB di memoria, dove probabilmente la seconda avrà un processore di nuova generazione. Il display dovrebbe essere più grande e senza alcun tasto frontale, ma la vera novità sta nella fotocamera: prodotta da Sony, da 8 megapixel, e con una qualità superiore, paragonabile a quella di una macchina fotografica.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009