Sony Ericsson S006, smartphone con fotocamera da 16.4 megapixel

Di

Negli ultimi tempi si sta facendo insistente la tendenza delle case produttrici di telefonia mobile a far avvicinare sempre più la qualità delle fotografie effettuate con una fotocamera integrata a quella di una macchina fotografica professionale. Siamo ancora lontani da questo obiettivo, ma al momento la proposta più allettante arriva da Sony Ericsson, che ha presentato Cyber-Shot S006, uno smartphone che annuncia una fotocamera integrata da ben 16.4 megapixel, un valore mai raggiunto finora sul mercato.

Dunque, in questo blog proprio pochi giorni fa avevamo parlato di Altek Leo, che con i suoi 14 megapixel sembrava aver rivoluzionato il mercato, e sembra già essere stracciato da questa notizia. Infatti, per questo modello Sony Ericsson ha realizzato un avanzato sensore CMOS da 16.4 megapixel, con una sensibilità fino a 12.800 ISO. Ma questo “cameraphone” è anche un ottimo telefono. Innanzitutto monta processore Snapdragon a 1 GHz, poi presenta uno schermo touchscreen da 3.3 pollici con risoluzione pari a 640 x 480 pixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth, ricevitore GPS integrato, radio FM. Forse l’unico “limite” è costituito dalla presenza di un sistema operativo proprietario, meno performante rispetto alle soluzioni più in voga sul mercato in questo momento, come Android, Symbian, o iOS.

E’ attesa la sua commercializzazione per fine anno in Giappone, a un prezzo non ancora noto. Il suo arrivo in Europa potrebbe esserci l’anno prossimo. In ogni caso, si tratta di un dispositivo da tenere d’occhio, per gli appassionati di fotografia e non solo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009