Sailfish OS, il nuovo sistema operativo mobile prodotto da Jolla

Di , scritto il 22 Novembre 2012

E’ stato ufficialmente presentato alla stampa Sailfish, un nuovo sistema operativo realizzato dalla società finlandese Jolla che presto sarà in dotazione a molti smartphone sul mercato.

Al momento, con l’assoluto strapotere sul mercato da parte di Google Android e Apple iOS, il progetto della nascente Jolla sembra quantomeno ambizioso. Eppure, le principali funzionalità esposte, e visibili nel video di presentazione diffuso, lasciano ben sperare. Punto di forza di Sailfish sarà il multitasking: a quanto pare sarà possibile gestire più applicazioni in contemporanea o in rapida successione, con il massimo delle prestazioni e dell’efficienza, grazie anche a una interfaccia ottimizzata per lo scopo. Inoltre, è stato previsto il supporto alle applicazioni per Android, estendendo così enormemente il potenziale bacino di utenza. Sono infine stati resi noti i chipset su cui si baseranno i futuri smartphone muniti di Sailfish, e il NovaThor di ST-Ericsson è solo il primo di una lunga serie.

Di seguito vi proponiamo il video che ha accompagnato la presentazione di Jolla Sailfish.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009