Nokia lancia OVI Mpas gratuito per tutti

Di , scritto il 23 Gennaio 2010

L’azienda finlandese, leader nella produzione di smartphone, ha dato un duro colpo alla concorrenza rilasciando per tutti i suoi cellulari il sistema di navigazione satellitare OVI Maps in maniera gratuita.

Ovi Maps è basato in maggioranza sul sistema di navigazione Navteq, una società che la stessa Nokia ha acquisto circa due anni fa affiancandola alla società Gate5, anch’essa acquisita in precedenza.

L’obiettivo è quello di diventare leader nel mercato della mappe, con gli apparati mobili e con i nuovi sistemi di navigazione che vengono fornite gratuitamente dalle guide Michelin e Lonely Planet. Il sistema ha anche le funzioni di riconoscimento vocale e il sistema Drive e Walk, che consente di non perdersi anche quando si è a piedi.

A differenza della navigazione con gli altri operatori, OVI Maps permette anche la navigazione offline, in modo che gli utenti possono usufruire del servizio anche senza incorrere al pagamento di tariffe ulteriori. Per consultare la lista di smartphone compatibili, visitate il centro supporto Nokia OVI Maps.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009