LG L Bello: uno smartphone clone del G3, ma molto economico

Di , scritto il 23 Febbraio 2015

LG L BelloCon il modello LG L Bello l’azienda coreana propone un modello entry-level decisamente gradevole a vedersi, con un prezzo molto contenuto (intorno ai 150 euro) e con caratteristiche tecniche tutto sommato limitate – come del resto è ovvio. Come dicevamo, l’aspetto è davvero grazioso, praticamente identico al modello top di gamma LG G3 e decisamente ai vertici del segmento. Molto ergonomico, grazie alla scocca curvata sul dorso e ai pulsanti di controllo di lato al sensore della fotocamera. La plastica usata è di ottima qualità e le ditate dell’utente non si vedono.

L’interfaccia del nuovo LG è ben fornita di funzionalità, fluida e reattiva, così come l navigazione nei menu. Peccato che il device non sia compatibile con la connettività 4G. La definizione dello schermo è piuttosto debole e questo è il vero punto debole di questo smartphone, che noteranno soprattutto gli utenti più esigenti. La risoluzione è di soli 196 ppp. A parte questo la tecnologia IPS dello schermo assicura buoni angoli di visione, neri profondi e una corretta luminosità.

Non particolarmente potenti il processore e il circuito grafico dell’LG L Bello, ma comunque capaci di supportare anche i giochi in 3D. Ottima l’autonomia: fino a 15 ore in conversazione e oltre 7 ore con un uso più intenso. Nell’insieme, comunque, considerato il rapporto qualità-prezzo, possiamo dire che si tratta di un buon affare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009