Aquos Crystal: lo smartphone senza bordi di Sharp

Di

Aquos Crystal SharpIl nuovo smartphone Aquos Crystal di Sharp è disponibile in versioni da 5 e 5,5 pollici, ed è venuto a 150 dollari, per ora soltanto sul mercato di Stati Uniti e Giappone. Si distingue nettamente dagli altri modelli del momento per la quasi assenza di bordi dello schermo IPS di ottima qualità, che costituisce così la quasi totalità della superficie del telefono. Questo si traduce in angoli di visione molto più grandi della media degli schermi IPS, con meno perdita di luminosità quando lo si guarda di lato e un’estrema comodità nel momento in cui si scattano le foto, poiché i bordi sono talmente sottili da dare l’illusione ottica di risultare invisibili, permettendo di scattare le immagini senza una fastidiosa cornice che nasconde una parte del soggetto.

Insieme al design, i punti forti del nuovo modello sono i prezzo ragionevole e la fotocamera soddisfacente. Meno apprezzabili invece il fatto di non poter rimuovere la batteria e anche la qualità audio delle chiamate, i cui suoni risultano molto deboli. Non particolarmente potente il processore (Snapdragon 400), che non può fare miracoli. L’interfaccia è abbastanza fluida nelle applicazioni più leggere, ma non per i video di alta qualità, come i videogiochi. Si tratta a tutti gli effetti di un modello entry-level, come del resto dimostra il suo prezzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009