Conad Sim: la grande catena commerciale entra nella telefonia mobile

Di , scritto il 23 Aprile 2008

conad2.jpgIl fatto che l’iniziativa sia partita il primo aprile non significa che di pesce di aprile si tratti, anzi, alla Conad ci tengono a far sapere che da una settimana circa nel mondo della telefonia esistono anche loro con la Sim Conad. La catena di supermercati, comunque, è un operatore virtuale, poiché non dispone di una propria rete, ma niente paura, per i cellulari che adotteranno la Sim Conad, a disposizione ci sarà il noto operatore Vodafone. Riconoscibile dal prefisso 3779, Conad si affaccia nell’affollato mercato della telefonia con queste tariffazioni:

• 6 centesimi di euro al minuto verso i numeri Conad Insim e tutti i numeri fissi

• 12 centesimi di euro al minuto verso gli altri operatori mobili

• 12 centesimi di euro di scatto alla risposta

• 12 centesimi di euro per ogni Sms verso tutti i numeri.

La tariffazione prevede scatti anticipati della durata di un minuto; interessante la tariffa verso i fissi, il resto ci sembra in linea con quanto offerto dal mercato. Semplice la procedura di attivazione, da eseguirsi all’interno dei locali dei supermercati che prevede l’acquisto di un kit comprendente la Sim ricaricata di 10 euro, la possibilità di mantenere l’eventuale numero detenuto sul quale effettuare il trasferimento e, nel volgere di qualche minuto si sarà attivati al servizio. Le ricariche consisteranno in comodi tagli da 5/10/20/30/50 Euro e, fatto importante, non esisteranno le card plastificate, la ricarica va fatta alla cassa e lo scontrino ne conterrà tutti i dati; un buon sistema per ridurre i rifiuti. Non mancheranno, a breve, altri canali distributivi del servizio. Per saperne di più, clicca qui.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009