Il concept phone ‘Morph’ di Nokia: flessibile e resistente grazie alle nanotecnologie

Di

Nokia MorphQuesto concept phone che vedete nell’immagine è stato presentato al Museum of Modern Art di New York da Nokia e dall’Università di Cambridge. Per ora si tratta di uno studio grafico di un cellulare che sarà basato sulle nanotecnologie – ramo della scienza in cui la suddetta università è all’avanguardia. E forse di un’anticipazione esclusiva di ciò che potremo vedere tra qualche anno sugli scaffali dei negozi.

Il Morph Concept Phone è caratterizzato da una duttilità, una flessibilità e una resistenza assolutamente innovative, che lo rendono capace di mutare forma e addirittura apparenza in qualsiasi momento. Può essere avvolto o piegato. In più non necessita di pulizia, quindi sembrerà sempre appena acquistato.

Pare proprio che la combinazione di design e scienza in un futuro ormai prossimo riuscirà a mostrare l’incredile potenziale delle nanotecnologie a un pubblico molto vasto.

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009