Symbian e Google presto insieme?

Di

E’ uno scenario possibile quello che vede Symbian, adesso totalmente sotto controllo da parte di Nokia, avvicinarsi al colosso delle ricerche online Google. Infatti, le due aziende hanno grandi ambizioni e la collaborazione tra le due sarebbe un mix perfetto per il successo.

Da una parte abbiamo Nokia che vuole monopolizzare il mercato degli smartphone. Dall’altra abbiamo Google che è in procinto di lanciare Google Android addirittura alla fine di quest’anno. La domanda nasce spontanea: “Ma non tenderanno a battersi a vicenda?” Se la risposta più logica sembra il “Si”, provate a chiederlo in casa Nokia… ecco cos’ha dichiarato l’amministratore delegato di Symbian:

Se ci sarà l’opportunità, saremo ben lieti di collaborare con loro. In particolare sarebbe bello collaborare allo sviluppo di applicazioni o al livello del sistema operativo”.

Magari non si svilupperà un Symbian-Android, ma sicuramente potrebbe essere la volta di un nuovo OS mobile per monopolizzare letteralmente il mercato… staremo a vedere!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009