Tellcard mobile: il caffè lo paghi con il cellulare

Di

cel_soldiMolte volte abbiamo parlato del futuro dei pagamenti tramite i cellulari di nuova generazione e oggi torniamo sull’argomento parlandovi di un nuovo servizio che arriva direttamente dalla Valtellina: Tellcard Mobile.

Nata tra le collaborazioni di Credito Valtellinese, Visa e Key client cards & solutions, per il pagamento sfrutta la carta di debito Tellcard in versione mobile. Il progetto è interno ed in fase di sperimentazione: circa una sessantina di dipendenti dell’Istituto di Credito hanno ricevuto un cellulare Nokia 6212 con l’applicazione NFC preinstallata, che consente loro di effettuare micro-pagamenti fino a 15 euro nei 180 negozi convenzionati della Valtellina.

Se questo progetto è in sperimentazione, è invece realtà quello di PosteMobile per trasferire denaro in pochi clic. Se vi siete persi quel post, ve lo riproponiamo a questo link.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009