HTC Mozart sarà il primo Windows Phone 7

Di

Da tempo si susseguivano indiscrezioni a riguardo, ma adesso è ufficiale: HTC Mozart sarà il primo terminale a montare il nuovo sistema operativo di Microsoft per smartphone, Windows 7. La notizia arriva accompagnata dalla diffusione di un video di presentazione e dalle prime informazioni relative alle specifiche tecniche.

HTC Mozart dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz (non proprio di ultimissima generazione), 576 MB di memoria Ram, 512 Mb di Rom, fotocamera da 8 megapixel con sensore CMOS e flash allo Xenon. Il display sarà un touchscreen (Super LCD) da 3,7 pollici WVGA con una risoluzione massima di 800 x 400 pixel. La memoria interna da 8 GB non consente espansioni tramite microSD: questa potrebbe rivelarsi una carenza non indifferente. Infine, il terminale supporta le reti UMTS/HSPA e GSM/GPRS/EDGE, e la sua batteria Li-PO da 1300 Mah garantisce almeno 5 ore di autonomia in utilizzo.

Dal video si nota l’assenza dell’interfaccia HTC Sense: questo lascia intuire l’intenzione degli sviluppatori di non “brandizzare” troppo il terminale, ma di rendere Windows 7 quanto più generale possibile. Eventuali personalizzazioni potrebbero essere possibili tramite applicazioni aggiuntive, ad esempio con l’ “HTC Portal” che si intravede nel filmato. HTC ha confermato l’uscita di questo modello entro ottobre. Nel frattempo, possiamo farci un’idea attraverso la presentazione video che segue.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009