Alcatel OT 890D: Android Dual SIM a basso prezzo

Di , scritto il 23 Settembre 2011

E’ già disponibile sul mercato italiano il nuovo Alcatel One Touch 890D, uno smartphone moderno e giovanile sia nel design che nella dotazione software, ma soprattutto con una interessante funzionalità: il supporto alla doppia scheda SIM.

La parte hardware è affidata a un processore da 420 MHz, su cui è installato Android nella versione 2.2, ma ciò che stupisce di questo smartphone è senz’altro la dotazione software: moltissimi i programmi preinstallati, tra cui le applicazioni per il social networking, che consentono di aggiornare e seguire più comodamente i propri account Facebook o Twitter, ormai immancabili in smartphone che si propongono un target giovanile. Ma non solo. Troviamo l’applicazione Layar, basata sulla geolocalizzazione e utile per trovare punti di interesse nelle vicinanze; Push WiFi, che emette notifiche quando vi sono reti wireless disponibili; Shazam, per avere una selezione musicale personalizzata, tanti giochi e molto altro ancora. Presenti una fotocamera da 2 megapixel, display touchscreen resistivo da 2.8 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel, connettività GPRS/EDGE, WiFi, Bluetooth, modulo GPS integrato, una batteria da 1000 mAh con un’autonomia di 400 ore in standby e 6 ore in conversazione, e soprattutto la funzionalità Dual SIM: consente quindi di gestire contemporaneamente due differenti numeri di telefono.

Dunque, Alcatel OT 890D, anche se non presenta specifiche top-level, riesce a offrire una buona gamma di funzionalità, alcune molto gradite a un’utenza giovane e dinamica. Completano il tutto il design semplice e colorato, e soprattutto il prezzo: solo 99 euro, nelle possibili colorazioni arancione, nero e fucsia.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009