Jolla Phone, il primo smartphone con Sailfish OS

Di , scritto il 23 Settembre 2013

JollaSono state comunicate tutte le specifiche tecniche del Jolla Phone, primo smartphone con sistema operativo Sailfish.

Dunque, non soltanto Android e iOS: presto si affaccerà sul mercato il nuovissimo Sailfish OS, con tutte le intenzioni di rendere la vita difficile alle ben più blasonate rivali. Il sistema operativo, prodotto dall’azienda finlandese Jolla, promette funzionalità e prestazioni di primo piano, ma soprattutto garantisce la totale compatibilità con le applicazioni sviluppate per Android, e questo è un particolare assolutamente non di poco conto. Ad ogni modo, la reale verifica delle potenzialità di Sailfish potrà esserci solo all’esame degli utenti, e l’occasione sarà appunto il lancio del Jolla Phone. Lo smartphone, dotato appunto di Sailfish OS, avrà una scheda tecnica di livello medio-alto: processore Snapdragon S4 dual core a 1.4 GHz di frequenza operativa, 1 GB di memoria RAM, display da 4.5 pollici con risoluzione qHD da 540 x 960 pixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 2 megapixel, memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD, batteria removibile da 2100 mAh.

Il primo smartphone Jolla sarà in vendita già entro la fine di quest’anno, al prezzo di 399 euro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009