Videogiochi scaricabili sul telefono: il problema del consumo dati

Di , scritto il 23 Settembre 2014

immagine-iphone6I videogiochi tradizionali da scrivania sono sempre meno utilizzati per il tempo libero: si preferiscono quelli che ci fanno divertire su smartphone e tablet, in versione per Android o iOS a seconda dei casi. I giochi disponibili sul web si distinguono in due grosse categorie: quelli con download e quelli giocabili direttamente sul browser. Sebbene molto simili, sfruttano una tecnologia diversa e nello stesso tempo hanno un impatto diverso sul consumo della vostra rete mobile, infatti se non siete connessi a una rete con abbonamento flat, per non avere brutte sorprese dovete stare attenti ai consumi.

I giochi che si scaricano possono avere un impatto immediato sul consumo di dati al momento del download, ma in seguito, quando si gioca, i consumi diminuiscono. Invece sui giochi senza download il consumo di dati resta costante.

Un’altra differenza importante tra le due macrocategorie è la maggiore varietà e ricchezza di giochi nella versione con download. Infatti quasi sempre tra due giochi identici, la versione che si scarica di solito vanta funzioni più complesse o più di un gioco disponibile, come troviamo ben spiegato ad esempio nella recensione del sito di William Hill.

Un ultimo consiglio: se si preferisce la varietà e il puro passatempo, forse i giochi tipo Farmville o gli altri ormai classici offerti da Facebook sono più che ufficienti, ma quando si gioca per guadagnare soldi è molto meglio avere a disposizione una piattaforma affidabile in grado di mantenere e conservare i dati anche in caso di disconnessione. In fondo, il gioco online è l’unica forma di gioco d’azzardo totalmente sicura, in quanto i server devono essere sempre collegati al cervellone dell’AAMS (Azienda Autonoma Monopoli di Stato) che garantisce la correttezza e soprattutto la percentuale delle vincite.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009