Nokia C6-01 è ufficialmente in vendita

Di

Un paio di mesi fa, in occasione del Nokia World, è stato presentato come uno dei nuovissimi terminali Nokia dotato di sistema operativo Symbian 3. Si tratta del Nokia C6-01, e da ieri è ufficialmente acquistabile nei negozi. Si sono create molte aspettative su questo terminale: per capire se sono ben riposte, andiamo ad analizzarne le specifiche tecniche.

Come già detto, il tratto distintivo del C6-01 è la presenza del Symbian di ultima generazione: è quindi garantita una maggiore efficienza in termini di multitasking, multithreading, gestione efficiente della memoria e dell’utilizzo della CPU. Si presenta poi con un display touchscreen capacitivo da 3.2 pollici AMOLED con tecnologia “Clear Black”, che migliora la nitidezza di immagini e colori, una fotocamera da 8 megapixel full focus e con flash a doppio LED, funzionalità di videorecording ad alta definizione (720p), una memoria interna da 340 MB espandibile con microSD fino a 32 GB (una scheda da 2 GB è già in dotazione), supporto 3G e WiFi. Infine, così come tutti i modelli Nokia di ultima generazione, presenta una vasta scelta di applicazioni scaricabili da Ovi Store, oltre ad avere già integrato il servizio di navigazione gratuita con Ovi Mappe, o la possibilità di accedere a una vastissima quantità di brani musicali tramite Ovi Musica. Da segnalare anche l’altissima eco-compatibilità: infatti, l’utilizzo di bioplastiche e materiali riciclati lo rende un prodotto unico sotto questo punto di vista.

Nokia C6-01, con le sue dimensioni molto compatte (103,8 x 52,5 x 13,9 millimetri per 131 grammi) è un cellulare molto pratico e maneggevole. Oltre al design, anche la sua interfaccia semplice e veloce, e la sua eccellente predisposizione alla navigazione web e all’attività di social networking, lo rendono un terminale molto appetibile anche per i più giovani. Chi si fosse convinto, può già acquistarlo al prezzo di 399,90 euro presso rivenditori e negozi specializzati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009