Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone a schermo pieghevole

Di , scritto il 24 Febbraio 2019

Questa volta non sono solo voci di corridoio e neppure prototipi. Samsung lancerà a breve (in Europa a partire dal 3 maggio, a un prezzo intorno ai 2000 euro) il nuovo Galaxy Fold, uno smartphone con schermo che si può piegare. Infatti il device ha due schermi, sui due lati. Quando è chiuso ha all’incirca le dimensioni di uno smartphone normale con un display da 4,6 pollici, che occupa circa 3/4 della superficie. Quando si apre si rivela un nuovo schermo all’interno, con display da 7,3″ pollici. In altre parole si trasforma in un tablet. Il dispositivo è munito di un robusto sistema di cerniere, che permetto di aprirlo senza problemi migliaia e migliaia di volte (in maniera fluida e naturale) e che non influiscono sulla continuità dello schermo quando è aperto, poiché la cui piega quasi non si nota.

Altre specifiche importanti sono la RAM da 12 Gb, una memoria da 512 Gb e tre fotocamere solo per la parte posteriore. Le batterie sono due, una per lato, e insieme offrono una capacità di 4380 mAh.

Il sistema operativo sarà Android 9.0, che permetterà funzionalità inedite: aprire anche più applicazioni nello stesso momento (ad esempio si guardare un video su YouTube e utilizzare Google Maps simultaneamente) e passare dallo smartphone al tablet senza smettere di usare la stessa applicazione (questa funzione si chiama “Application Continuity”).

Il sensore di impronte digitali si trova sul lato dove si posa naturalmente il pollice, rendendo facile lo sblocco del dispositivo. Le due batterie e i componenti sono distribuiti uniformemente in tutto il Galaxy Fold in modo che il peso sia bilanciato nelle mani. I colori in cui sarà disponibile sono nero, argento, verde e blu.


1 commento su “Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone a schermo pieghevole”
  1. Andrea ha detto:

    Ma nessuno si chiede a cosa possano servire questi smartphone pieghevoli? Bah


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009