Samsung Galaxy S2 Mini, un nuovo smartphone completo e compatto

Di

E’ questione di poche settimane, e farà il suo ingresso sul mercato europeo il nuovo Samsung Galaxy S2 Mini. Meglio però non farsi influenzare dal nome, questo smartphone di “mini” ha ben poco: vanta senz’altro una scheda tecnica completa e all’avanguardia, senza alcune funzionalità aggiuntive, a volte eccessive, presenti in altri modelli.

La presenza di un processore da ben 1.4 GHz, associato al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, è garanzia di prestazioni tutt’altro che ridotte. Lo schermo è un touchscreen capacitivo da 3.7 pollici e 800 X 480 pixel di risoluzione, di dimensioni dunque solo leggermente inferiori al Galaxy S II, di cui costituisce la naturale evoluzione più “compatta”. Inclusi nella scheda tecnica anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, zoom digitale, autofocus e funzionalità di videorecording, una fotocamera anteriore VGA per le videochiamate, e il modulo GPS integrato. Infine, è supportata connettività HSPA, Bluetooth, WiFi, USB.

La commercializzazione nel nostro paese dovrebbe avere inizio a partire da maggio, a un prezzo non ancora noto. E’ però sicuro che uno dei primi operatori mobili a includere questo modello nel suo listino dovrebbe essere la 3.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009